Lunedì, 15 Luglio 2024
Altro

Hockey in line: sarà finale scudetto per MC Control Diavoli Vicenza con Milano!

I vicentini hanno battuto in gara-4 Asiago Vipers avendo così la meglio per 3 vittorie a una sui cugini dell'Altopiano. Superata la semifinale per i diavoli ora sarà finalissima scudetto, ancora con Milano!

Mc Control Diavoli Vicenza vince gara-4 delle semifinali ad Asiago contro i Vipers, con il risultato di 4-1, e stacca il biglietto per la finale dove già da sabato prossimo c’è Milano ad attendere per iniziare un’altra delle tante sfide. 

I DIAVOLI COI NERVI SALDI HANNO LA MEGLIO SU ASIAGO CHE CEDE
I vicentini sono riusciti a mantenere nervi saldi e portare a casa una vittoria importante, conquistata meritatamente, al termine di una gara non impeccabile, si sono visti più errori rispetto alla gara casalinga di mercoledì, ma gestita con testa e con la determinazione e la concentrazione giuste, riuscendo anche a non cadere nel tranello dei falli e delle possibili reazioni quando, soprattutto negli ultimi minuti, gli avversari, anzi alcuni avversari, hanno badato più a caricare che a giocare.
?Al termine della serie i Diavoli hanno mantenuto i pronostici e hanno saputo imporsi conquistando la finale, risultato per nulla scontato, e conquistato forse con maggior fatica rispetto a quanto ci si aspettava, grazie ad un Asiago molto combattivo, a suo agio sulla pista di casa e in grado, soprattutto nelle prime due gare, di mettere in difficoltà i biancorossi.

?IL GOALIE MICHELE FRIGO HA FATTO LA DIFFERENZA PER VICENZA
Sabato sera 7 maggio i vicentini sono stati più accorti, bravi in difesa, un’altra ottima prestazione per il golie biancorosso, Michele Frigo, e concreti in attacco, anche se avrebbero potuto ottenere un bottino più pesante per numero di occasioni. Hanno però rischiato anche qualcosa e il portiere vicentino ha saputo sempre rispondere egregiamente, supportando i suoi durante i power play degli avversari, a segno solo una volta in superiorità numerica con Rodeghiero che ha raggiunto il momentaneo pareggio dopo la rete di Delfino. 

PARTITA MOLTO TESA DOPO IL 4-1
Per i biancorossi, doppietta di Delfino, primo gol appunto, e terzo, in power play, appena rientrati dall’intervallo, Sigmund per il 2-0 dei biancorossi, e Dal Sasso che a quasi 8' dal termine ha messo una bella ipoteca sulla vittoria. 
Sul 4-1, la partita si è fatta troppo tesa e ci sono stati una serie di falli, alcuni fischiati e altri no, che hanno un po’ rovinato una serie di semifinale molto bella, emozionante, combattuta e che ha fatto divertire i tifosi.

DI NUOVO LA FINALE VICENZA-MILANO
Al fischio della sirena grande festa fra i biancorossi che si trovano nuovamente in finale, con i rivali di sempre del Milano, a difendere un titolo che lo scorso anno hanno conquistato con una gran rimonta e un grandissimo carattere. 
Sabato prossimo 14 maggio 2022 inizia la serie di partite tra Vicenza e Milano che determineranno il vincitore dello scudetto 2022.

FINALI SCUDETTO (SERIE BEST OF FIVE)?
Gara 1: 14 maggio 2022 (Diavoli Vicenza - HC Milano)
Gara 2: 18 maggio 2022 (HC Milano - Diavoli Vicenza)
Gara 3: 21 maggio 2022 (Diavoli Vicenza - HC Milano)
Ev. Gara 4: 25 maggio (HC Milano - Diavoli Vicenza)
Ev. Gara 5: 28 maggio (Diavoli Vicenza - HC Milano)

TABELLINO - Asiago Vipers-Mc Control Diavoli Vicenza, 1-4  (1-2)?
ASIAGO VIPERS
: Facchinetti, Stella G., Rossi, Berthod, Panozzo, Munari, Stella S., Schivo, Pertile, Rossetto M., Lievore, Spiller, Chelodi, Rodeghiero, Rossetto A., Basso.? All. Rigoni L.
MC CONTROL DIAVOLI VICENZA: Frigo Michele, Olando, Cantele, Francon, Delfino, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Baldan, Frigo N., Trevisan, Dal Sasso, Pace. ?All. Maran F.
Arbitri: Grandini e Lottaroli ?
RETI - PT: 06.13 Delfino (V), 12.47 Rodeghiero (A) pp, 15.59 Sigmund (V);  ST: 21.11 Delfino (V) pp, 31.52 Dal Sasso (V)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line: sarà finale scudetto per MC Control Diavoli Vicenza con Milano!
VicenzaToday è in caricamento