rotate-mobile
Altro

Hockey in line: sabato 26 marzo il derby tra Diavoli Vicenza e Vipers Asiago al pattinodromo del capoluogo berico

Il portiere Filippo Olando carica i suoi: "Dobbiamo vincere, è l'unico risultato utile!" La prima sirena suona alle 18 di oggi, sabato

Sabato 26 marzo 2022 va in scena al pattinodromo di viale Ferrarin a Vicenza (inizio gara ore 18) l'incontro fra i Diavoli Vicenza e i Vipers Asiago, il classico derby vicentino dell'hockey in line che regala sempre emozioni e spettacolo.

I Diavoli si sono rituffati nel campionato con determinazione per perseguire l'obiettivo di arrivare più in alto possibile e la scorsa settimana hanno avuto ragione, solo ai rigori, di un Ferrara di nuovo pimpante e battagliero, mentre gli asiaghesi hanno ceduto le armi all'overtime contro Padova, dimostrando però di esserci e di poter sempre mettere in difficoltà gli avversari.

La gara sia in quanto derby e quindi ricco di stimoli, sia per il momento delle due squadre, rappresenta un test importante in vista dell'ultima fase del campionato.

Per i biancorossi, favoriti sulla carta, il compito di confermarsi sul campo e dimostrare di avere la mentalità e l'approccio giusto in ogni situazione. Caratteristiche che il gruppo ha dimostrato quasi sempre, si tratta solo di ritrovare maggiore convinzione e continuare il cammino senza abbassare mai la guardia.

«Il derby lo vedo sempre una partita ostica, non solo perchè i Vipers sono una squadra agguerrita, ma perchè proprio è il derby – ha dichiarato Filippo Olando, uno degli ex di questa sfida. - Arrivano anche loro da un momento un po' così, dopo la sconfitta con Padova, quindi saranno particolarmente agguerriti». 


Filippo Olando si confida con VicenzaToday sullo stato di salute della squadra berica
: «Noi stiamo abbastanza bene, la sconfitta di Coppa non ha influito tantissimo, anche se la partita a Ferrara è stata molto più dura del previsto, complice una buona difesa da parte degli estensi. Noi comunque siamo carichi per la partita e ovviamente sappiamo che l'unico risultato utile è vincere. Se vogliamo arrivare primi, come è il nostro obiettivo, la vittoria è l'unico risultato che possiamo accettare».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line: sabato 26 marzo il derby tra Diavoli Vicenza e Vipers Asiago al pattinodromo del capoluogo berico

VicenzaToday è in caricamento