rotate-mobile
Altro

Hockey in line: Mc Control Diavoli Vicenza sbanca Monleale con 12 gol di differenza

Succede tutto nella ripresa perché il primo tempo giocato al pattinodromo di Novi Ligure è assolutamente alla pari e i biancorossi riescono a sbloccare il risultato al 13' con il bomber Andrea Delfino. All'inizio della ripresa Monleale pareggia, poi i Diavoli "si accendono" e parte la goleada! Finisce 1-13

Mc Control Diavoli Vicenza espugna la pista di Novi Ligure e vince nettamente contro Monleale con il risultato di 13-1 proseguendo la serie positiva.


LA PARTITA A DUE FACCE TRA PRIMO E SECONDO TEMPO
I Diavoli nel primo tempo gestiscono il gioco, ma con qualche difficoltà, spingono e cercano la via del gol, ma non riescono a sbloccare il risultato, se non in doppia superiorità numerica dopo tredici minuti con bomber Delfino, grazie alla determinazione dei padroni di casa che reggono e difendono bene, anche per le parate di Rivoira. 
Nel secondo tempo, invece, dopo il momentaneo pareggio di Monleale che sfrutta un power play con Pagani, i Diavoli dilagano con una vera e propria goleada che vede protagonisti Sigmund e Delfino, un gol e quattro assist per lo statunitense e cinque gol e due assist per il numero 9 biancorosso. A segno anche Nicola Frigo e Ustignani con una doppietta, Dal Sasso, Sigmund, Baldan e Claudio Tabanelli.

A BLOCCARE I DIAVOLI VICENZA NEL PRIMO TEMPO IL FATTORE CAMPO
«Il fattore campo non ha aiutato molto e nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà - ha spiegato a fine gara Claudio Tabanelli, attaccante dei biancorossi -. Appena però abbiamo preso confidenza abbiamo giocato come sappiamo fare e si è visto nel secondo tempo. Ho visto la squadra comunque unita anche quando andava male, sempre positivi e alla fine è andata bene».

Tabanelli parla anche del suo gol: 
«Quando si fa gol è sempre bello, poi soprattutto se succede quando stai fuori un po’, entri e segni è una soddisfazione personale che ci sta».
La prossima settimana sosta di campionato e spazio alla Coppa Italia con la sfida con Modena. «E’ il primo impegno di Coppa e di sicuro non è da sottovalutare, ma siamo determinati come sempre e non credo ci siano problemi se giochiamo come sappiamo giocare».


TABELLINO - 
Sportleale Monleale – Mc Control Diavoli Vicenza, 1-13
 (0-1)
SPORTLEALE MONLEALE
: Rivoira, Grando, Oddone M., Crisci, Cortenova, Novelli, Arbasino, Rolandi, Alutto, Cantarutti, Brianzoni, Di Fabio, Pagani, Oddone R:, Zancanaro.
All. Cintori A.
MC CONTROL DIAVOLI VICENZA: Frigo M., Olando, Cantele, Francon, Delfino, Tabanelli, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Baldan, Frigo N., Dal Sasso.
All. Maran F.
ARBITRI: Mancina e Favero


RETI
: PT: 13.02 Delfino (V) pp;
 ST: 21.07 Pagani (M) pp., 25.28 Delfino (V), 25.50 Dal Sasso (V), 26.17 Delfino (V), 28.26 Delfino (V) pp, 31.33 Frigo N. (V) pp, 32.20 Sigmund, 33.11 Delfino (V), 33.32 Baldan (V), 33.40 Ustignani (V), 38.10 Tabanelli (V), 38.55 Frigo N. (V), 39.56 Ustignani (V).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line: Mc Control Diavoli Vicenza sbanca Monleale con 12 gol di differenza

VicenzaToday è in caricamento