rotate-mobile
Altro

Hockey in line, finale scudetto: Milano spegne il fuoco dei Diavoli Vicenza, la serie si attesta sul 1-1

Mercoledì 24 maggio 2023 di nuovo in casa al pattinodromo di Vicenza per gara 3 (inizio ore 20 e 30): si ricomincia da capo tra MC Control Diavoli Vicenza e Milano Quanta. Siamo sul 1-1 nella serie

Mc Control Diavoli Vicenza esce sconfitto da gara-2 e dalla pista di Milano con il risultato di 5-3, ma al termine di una partita molto combattuta, per lunghi tratti condotta in vantaggio,e in cui decisivi sono stati un paio di errori che gli avversari hanno fatto pagar caro a Sigmund e compagni.


PRIMO TEMPO
Fuori casa meno brillante e aggressivo il Vicenza, ma sempre pericoloso e determinato, con un Michele Frigo che ha salvato la porta nelle situazioni difficili, ma che niente ha potuto quando si è trovato da solo e libero Ferrari che non ha perdonato e ha portato in vantaggio i suoi sul tre pari.
La gara inizia con un paio di occasioni per i Diavoli che, dopo essere passati in svantaggio dopo circa tre minuti e mezzo, a segno Banchero lasciato solo, trovano immediatamente il gol con capitan Delfino dopo una manciata di secondi. Buon momento dei biancorossi che gestiscono il disco e provano il raddoppio con Hodge e Dal Sasso, ma Mai dice di no, come altrettanto fa Frigo sul ribaltamento di fronte.
A sei minuti dall’intervallo penalità fischiata a Barsanti e Vicenza, dopo una gran parata di Mai su Dal Sasso, va a segno con capitan Delfino. 
Milano tenta di agguantare il pareggio, ma chiude bene Frigo la porta e il primo tempo termina sul 2-1 per i vicentini.



SECONDO TEMPO
Nel secondo tempo la penalità fischiata a Delfino si rivela decisiva e Milano pareggia con Bellini: 2-2.

Le due squadre provano a trovare la via del gol, ma ci sono pochi spazi e i due portieri fanno buona guardia, fino a quando un’azione insistita dei Diavoli termina con il gol di Pace per il vantaggio vicentino.
 I biancorossi insistono: con Vendrame e con Dal Sasso, ma Mai chiude sempre la porta. E’ di nuovo una penalità ad essere decisiva, questa volta chiamata ad Hodge, e Milano, dopo una bella parata di Frigo, trova la rete con Fiala: 3-3.
Vicenza non riesce ad approfittare di un power play, bravo Mai a tenere a galla i suoi e con le squadre in parità, a meno di due minuti dalla fine, i Diavoli perdono un disco a centrocampo e Ferrari può involarsi da solo verso la porta e fare il 4-3. Vicenza prova il tutto per tutto, toglie Frigo, va vicinissimo al pareggio, ma a porta vuota è di nuovo Ferrari a fare centro per il 5-3 dei milanesi.

Sul finale animi accessi e penalità per Sigmund, Delfino e Lettera con la partita che si chiude con la vittoria dei padroni di casa.

 IL COMMENTO DI COACH SOMMADOSSI: "PUNITI PER DUE ERRORI"
«Abbiamo tenuto il disco, abbiamo fatto il nostro gioco, ma loro si sono difesi bene a box ed è stato più difficile entrare e trovare gli spazi giusti  - ha dichiarato a fine partita coach Denis Sommadossi -. Purtroppo però hanno vinto perché abbiamo commesso due errori sul terzo e sul quarto gol loro e ovviamente con una squadra così se sbagli ti punisce».


- La serie è sull’1-1 e mercoledì si ritorna a giocare in casa. Ha pesato in queste gare il fattore pista?

«Sappiamo che il fattore campo conta e non conta perché comunque bisogna vincerne tre, indipendentemente da dove. Cercheremo naturalmente di far di tutto per vincere le prossime due».


- Che cosa è mancato, se qualcosa è mancato, per vincere?
«Non credo sia mancato qualcosa, abbiamo solo commesso due errori stupidi sul terzo e sul quarto gol ed è giusto che siamo stati puniti».

Mercoledì 24 maggio si torna a Vicenza e sarà tutto da rifare. Importante voltar subito pagina e concentrarsi sulla prossima sfida con il favore della pista e del pubblico. 

TABELLINO - Milano House@Quanta - Mc Control Diavoli Vicenza, 5-3 (1-2) 
MILANO House@Quanta: Mai, Pignatti, Ferrari, Cik, Bernad, Barsanti, Ederle, Bellini, Brianzoni, Mariani, Lettera, Fiala, Sica, Banchero, Gambin.
All. Tommasello G. 
Mc Contro Diavoli VICENZA: Frigo M., Laner, Chiamenti, Campulla L., Delfino, Hodge, Trevisan, Vendrame, Montolli, Pace, Frigo N., Campulla F., Dal Sasso, Cantele, Sigmund, Dell’Uomo.
All. Sommadossi D.
Arbitri: Lega e Lottaroli
RETI - 
PT: 3.23 Banchero (M), 3.38 Delfino (V), 15.11 Delfino (V) pp; - ST:  23.10 Bellini (M) pp, 27.06 Pace (V), 33.08 Fiala (M) pp, 28.12 Ferrari (M), 29.29 Ferrari (M) en.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, finale scudetto: Milano spegne il fuoco dei Diavoli Vicenza, la serie si attesta sul 1-1

VicenzaToday è in caricamento