rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro

Hockey in line, Coppa Italia: i Diavoli Vicenza battuto Monleale sono in finale con Milano

Dopo una vittoria sofferta con Monleale gli hockeysti vicentini di MC Control accedono alla finalissima di Coppa Itlaia prevista domenica pomeriggio 13 marzo 2022 a Milano contro i padroni di casa. L'intervista a Nicola Frigo autore della doppietta con Monleale

I Diavoli conquistano la finale di Coppa Italia che li vedrà nuovamente a sfidarsi per il titolo con Milano. L'incontro è previsto oggi domenica 13 marzo alle ore 17.
Ieri Mc Control Diavoli Vicenza ha vinto per 4-1 su Monleale, al termine di una partita giocata un po’ col freno a mano tirato e gestita dall’inizio alla fine, probabilmente con la testa già alla finale.

Per i vicentini il risultato non è mai stato in dubbio, nemmeno quando, dopo il vantaggio di Nicola Frigo, a segno dopo poco più di un minuto, Monleale ha pareggiato con Pagani. 

Non ci sono state grandi emozioni, anche se Monleale ha fatto la sua partita, ci ha provato, ha lottato ed è uscito a testa alta da questa semifinale (oggi si batterà per il 3°/4° posto contro Padova).


Nel primo tempo a segno anche Sigmund che ha passato Grando, bravo a ribattere altre conclusioni, con un tiro chirurgico e ha portato all’intervallo i suoi sul 2-1.

Nel secondo tempo, possesso del disco e gestione della gara con due reti dei biancorossi: Delfino e di nuovo Nicola Frigo, doppietta per lui.

La gara si è chiusa quindi sul 4-1 ed ora occhi puntati sulla finalissima con Milano, l’ennesima sfida fra le due formazioni che negli ultimi anni stanno dando spettacolo ed emozioni.


LE DICHIARAZIONI DI NICOLA FRIGO AUTORE DELLA DOPPIETTA
«Dovevamo vincere e l’abbiamo fatto – ha dichiarato Nicola Frigo, autore di una doppietta, al termine dell’incontro. – Ora testa a domani. Siamo arrivati dove volevamo arrivare. Gli avversari ci hanno reso difficile questa partita perché alternavano una linea a pressione e una a box e abbiamo avuto tante occasioni che non abbiamo concretizzato. Speriamo di essere più concreti oggi».

- Hai dato il tuo contributo con una doppietta, con il secondo gol convalidato con la novità del Var. Soddisfatto?

«I miei gol sono stati il frutto del lavoro dell’intera linea e del sistema di gioco che abbiamo adottato stasera. La novità del Var la vedo bene perché se si guarda anche negli altri sport si vede che serve, che aiuta e che crea meno polemiche se viene usata nel modo corretto, quindi bene così”.


- Oggi di nuovo sfida con Milano, che partita sarà su una pista in cui non vi siete mai scontrati?

«Come abbiamo visto in tutte le partite con Milano non conta la pista, le dimensioni e tutto il resto. Sarà una gara chiusa e il risultato, come nelle ultime due, sarà deciso da episodi. Dovremo essere bravi a commettere meno falli possibile e ad imporre il nostro gioco dall’inizio con l’obiettivo di vincere».

TABELLINO - Mc Control Diavoli Vicenza - Sportleale Monleale, 4-1
 (2-1)
Mc Control Diavoli VICENZA: Frigo M., Olando, Cantele, Francon, Delfino, Tabanelli, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Pace, Baldan, Frigo N., Dal Sasso. 
All. Maran F.
Sportleale MONLEALE: Grando, Cantarutti, Oddone M., Crisci, Perazzelli, Cortenova, Novelli, Ghiglione, Rolandi, Faravelli, Pagani, Oddone R., Zancanaro, Castagneri. 
All. Cintori A.
ARBITRI: Slaviero e Gallo


RETI: 
pt: 1.05 Frigo N.(VI, 4.51 Pagani (M), 15.13 Sigmund (V);
 st: 26.41 Delfino (V), 32.18 Frigo N.(V).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, Coppa Italia: i Diavoli Vicenza battuto Monleale sono in finale con Milano

VicenzaToday è in caricamento