rotate-mobile
Altro

Hockey in line, Coppa Italia: i Diavoli Vicenza battono il Cus Verona (10-3) e volano in semifinale

Primo tempo bello spettacolare con le due squadre che giocano un bel hockey. Ripresa più nervosa. Alla fine i Diavoli inforcano i figli del Papà del Gnoco e guadagnano la semifinale in Coppa. Mercoledì però inizia la seconda fare del campionato, i master Round: e i vicentini iniziano con Ferrara

I Diavoli staccano il biglietto per la semifinale di Coppa Italia vincendo per 10-3 contro Verona, al termine di una gara caratterizzata da un bel primo tempo e un secondo tempo più concitato e nervoso.

PRIMO TEMPO: VICENZA-VERONA, 6-1

I biancorossi non hanno corso particolari pericoli, ma a tratti sono calati e hanno commesso qualche leggerezza in copertura che ha permesso agli avversari di andare in rete o sotto la porta, difesa molto bene da Filippo Olando. Tante le occasione per i padroni di casa, compresi due pali, ma qualche occasione anche per i gialloblu, anche per loro un palo, colpito dall’ex Roffo.
Avvio di partita con grande determinazione dei vicentini che non volevano ripetere l’inizio di gara giocato nel girone di ritorno a Verona e dopo sei minuti erano già sul 4-0, reti di Delfino, Dal Sasso, in power play, Frigo e Francon. 
Poi per un errore in copertura Verona accorcia le distanze con Sabaini e vive un buon momento, ma i Diavoli riprendono le redini dell’incontro e allungano portandosi sul 6-1, grazie al bel gol in inferiorità di capitan Ustignani e alla rete di Pace.

SECONDO TEMPO: VICENZA-VERONA, 4-2

Nella seconda frazione di gioco qualche bella azione, ma anche tante interruzioni con una serie di penalità che penalizzano il gioco. I Diavoli si portano sull’8-1 grazie alle reti di Dal Sasso e Delfino, doppietta per entrambi, ma poi in meno di un minuto subiscono due reti, a segno Battistella e Bernardoni, e poi ristabiliscono le distanze con rete di Sigmund, un nuovo palo, e il decimo gol di Nicola Frigo, doppietta anche per lui.

VICENZA ACCEDE ALLA SEMIFINALE

Al termine vittoria che porta in semifinale di Coppa Italia i vicentini che già pensano alla prossima avventura del Master Round, in avvio mercoledì prossimo contro Ferrara.

Tabellino
Mc Control Diavoli Vicenza – Cus Verona (6-1) 10-3
Mc Control Diavoli Vicenza: Frigo M., Olando, Cantele, Francon, Delfino, Tabanelli, Dell’Uomo, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Pace, Baldan, Frigo N., Dal Sasso.
All. Maran F.

Cus Verona: Gadioli, Perini, Danieli, Magnabosco, Pernigo, Carrer, Raccanelli M., Roffo, Novarese, Lupi, Battistella, Bernardoni, Gruber, Frizzera, Sabaini.
All. Corso A.
Arbitri: Gallo e Slaviero

RETI: PT: 1.17 Delfino (V), 4.02 Dal Sasso (V) pp, 4.39 Frigo N. (V), 6.15 Francon (V), 8.43 Sabaini (VR), 17.58 Ustignani (V) pk, 19.04 Pace (V);  ST: 22.46 Dal Sasso (V), 23.19 Delfino (V), 23.45 Battistella (VR), 24.11 Bernardoni (VR), 25.21 Sigmund (V), 31.58 Frigo N. (V) pp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line, Coppa Italia: i Diavoli Vicenza battono il Cus Verona (10-3) e volano in semifinale

VicenzaToday è in caricamento