rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Hockey in line: a Milano i Diavoli Vicenza domano i Grizzly del Quanta (3-5) ed è primato

Colpo di scena questo fine settimana sullo stilmat meneghino: i vicentini strappano lo scettro di capo classifica ai padroni di casa che fino ad oggi avevano dominato la stagione

Mc Control Diavoli Vicenza espugna la pista di Milano con il risultato di 5-3 e si aggiudica il primo posto in regular season, superando i meneghini avanti di un punto. Sfida emozionante, bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre, con delle ottime prestazioni, come sempre, dei portieri, Michele Frigo da una parte e Mattia Mai dall’altra, decisivi in molti momenti del match. I Diavoli volevano riscatto sulla pista di Milano e volevano vincere per essere primi in vista dei play off, e di una eventuale finale, e ci sono riusciti, con una prestazione convincente, di testa e di cuore, giocata con carattere e determinazione, rischiando un po’ in alcune situazioni, ma sempre attenti a recuperare. I padroni di casa non hanno bisogno di presentazioni, hanno impegnato i biancorossi e non hanno mai mollato, nonostante alcune assenze, grande Michele Frigo nei frangenti decisivi. 
I milanesi hanno recuperato e raggiunto il pareggio e forse nella fase finale hanno pensato si potesse andare all’overtime, come nelle precedenti sfide, ma la voglia di vincere dei Diavoli è stata premiata.

PRIMO TEMPO: MILANO-VICENZA, 0-2
Nel primo tempo buon avvio dei vicentini che fanno subito capire che la musica sarà diversa dall’ultima grande sfida in Coppa. Michele Frigo si scalda le mani e poi è Mai ad essere impegnato dalla conclusione di Dal Sasso. Vicenza cerca di imporre il gioco e dopo un’occasione con Nicola Frigo arriva il primo bel gol dei biancorossi, messo a segno da Pace, appena dopo la metà della prima frazione di gioco. I Diavoli insistono, inducono i padroni di casa alla penalità e nei secondi di penalità differita fanno il bis con Dal Sasso, bravo a deviare in rete il passaggio di Delfino. 
I milanesi reagiscono, Michele Frigo aggancia e recupera un disco pericoloso davanti alla sua porta e poi è Mai a superarsi dicendo no per due volte di seguito e poi è il palo e a dire di no a Nicola Frigo. C’è il tempo per un’altra conclusione dei vicentini, Pace, e di nuovo Mai è pronto.


SECONDO TEMPO: MILANO-VICENZA, 3-3

Intervallo sul 2-0 per i biancorossi e secondo tempo che inizia con il power play a favore dei padroni di casa, in panca puniti Pace, ma nulla di fatto grazie alla buona guardia dei biancorossi. Milano però non ci sta e la conclusione dell’ex Loncar, toccata da Michelo Frigo, carambola in porta per l’1-2 dei padroni di casa. I Diavoli cercano di tornare a fare il loro gioco e, approfittando di una nuova penalità differita, allungano con bomber Delfino. 
La sfida si accende, Milano impegna per due volte di seguito Michele Frigo, ottima la sua risposta, e Vicenza risponde con una bella azione di Dal Sasso e il salvataggio di Mai. 
Milano chiama time out, ha un altro power play a favore, fuori Dal Sasso, e ne approfitta con il suo “cecchino” Fiala che accorcia sul 2-3. 
Milano si carica, i Diavoli hanno un attimo di cedimento e arriva il pareggio siglato dall’ex Loncar, doppietta per lui.
I Diavoli però vogliono vincere, grande azione Sigmund e Delfino la cui conclusione si stampa sul palo, poi è Michele Frigo a dire di no ai milanesi. Manca poco al termine, Vicenza chiama time out per rifiatare e trovare concentrazione e negli ultimi secondi il gol decisivo di Sigmund, a 13 secondi dalla fine, che fa scoppiare l’entusiasmo fra i biancorossi. Negli ultimissimi secondi, tolto Mai per l’ultimo assalto, Dal Sasso mette il sigillo alla vittoria a porta vuota per il 5-3 dei vicentini e la sirena sancisce una grande vittoria dei Diavoli.

TABELLINO - Milano Quanta - Mc Control Diavoli Vicenza, 3-5 (0-2) 

Milano Quanta
: Mai, Pignatti, Zucca, Hodge, Ederle, Vendrame, Spimpolo, Fiala, Sica, Banchero, Loncar, Balgheroni.

All. Sommadossi
Mc Control Diavoli Vicenza: Frigo M., Olando, Cantele, Francon, Delfino, Sigmund, Centofante, Ustignani, Trevisan, Pace, Baldan, Frigo N., Dal Sasso.

All. Maran

Arbitri: Lega e Zoppelletto
RETI - PT:  11.01 Pace (V), 14.15 Dal Sasso (V); ST: 23.55 Loncar (M), 25.18 Delfino (V), 31.23 Fiala (M) pp, 33.18 Loncar (M), 39.47 Sigmund (V), 39.57 Dal Sasso (V).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey in line: a Milano i Diavoli Vicenza domano i Grizzly del Quanta (3-5) ed è primato

VicenzaToday è in caricamento