rotate-mobile
Altro

Hockey ghiaccio, scudetto: Migross Asiago comincia bene battendo Cortina (4-1)

Nella fase finale per lo scudetto italiano di hockey su ghiaccio gli stellati hanno battuto i cadorini e nell'altro match a Collalbo i Rittner Buam hanno battuto il Gardena. Giovedì 10 febbraio Asiago è in Val Gardena

Migross Supermercati Asiago Hockey vince anche questo terzo derby veneto stagionale con il risultato di 4 a 1. L'incontro non era un semplice derby, ma soprattutto la prima partita della fase finale per l’assegnazione dello Scudetto italiano dell'hockey su ghiaccio.
 
PRIMO TEMPO: ASIAGO-CORTINA, 3-0
Partenza sottotono dei giallorossi, che riescono comunque a creare la prima azione da rete con un palo colpito da Ginnetti al 5’. Poco dopo ospiti in inferiorità numerica, ma ai padroni di casa manca mordente e i due minuti scorrono senza particolari occasioni. Al 8’ giallorossi in inferiorità numerica: il Cortina non solo non riesce a rendersi pericoloso ma, addirittura, subisce due reti: la prima per mano di Mantenuto che recupera un disco in zona offensiva e batte De Filippo, il secondo grazie ad un tiro di Magnabosco che sorprende il portiere ospite.
L’Asiago, però, non è ancora sazio e al 16’ colpisce con un contropiede di Finoro e Vankus, quest’ultimo riceve il passaggio del compagno e batte De Filippo.
 
SECONDO TEMPO: ASIAGO-CORTINA, 1-0
Il secondo tempo è più spento e avaro di emozioni della prima frazione. All’8’ vengono fischiate due penalità ravvicinate, una per parte, e in quattro contro quattro è l’Asiago a tenere in mano il pallino del gioco, senza riuscire a trovare l’affondo decisivo. Tornati in parità numerica il Cortina vive il suo momento della serata migliore, mettendo sotto pressione l’Asiago ma non trovando il goal. Allora è l’Asiago a colpire alla prima occasione con Iacobellis, che riceve il disco da Magnabosco e da davanti alla porta non può fallire. Gli ospiti dal canto loro si rendono pericolosi un minuto più tardi con Alverà che impegna Vallini.
 
TERZO TEMPO: ASIAGO CORTINA, 0-1
Il terzo tempo prosegue sulla falsa riga del secondo, con poche occasioni da rete da ambo le parti. Il Cortina rende meno amara la sua serata a metà frazione con una rete di Finucci, che in inferiorità numerica spedisce all’incrocio un disco ricevuto splendidamente da Luca Zanatta. Gli ultimi dieci minuti corrono veloci senza grossi sussulti e, così, alla sirena a festeggiare sono i leoni dell'Altopiano.
 
La Migross Supermercati Asiago Hockey si impone quindi 4 a 1 in questa prima partita della "Fase Finale Scudetto", portandosi a quota 3 punti, come i Rittner Buam che hanno vinto 3 a 1 contro il Gardena.
Il prossimo match è in programma per giovedì 10 febbraio alle 20 e 30 a Selva di Val Gardena.
 
LE FORMAZIONI SUL GHIACCIO
ASIAGO: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Iacobellis, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Miglioranzi, Stevan M., Casetti, Tessari A., Vankus, Marchetti S., Ginnetti, Zampieri, Lievore, Marchetti M., Salinitri, Rigoni, Finoro, Magnabosco.
CORTINA: De Filippo (Lancedelli), Sanna, Kaskinen, Panciera, Vallazza, Basaraba, Colli, Pompanin, Barnabò, Alverà, Finucci, Larcher, Zanatta L., Zanatta M., Zardini Lacedelli, Johansson, Faloppa, Adami, Lacedelli G.
RETI: 9:54 (A) 1-0 Mantenuto (Marchetti M., Ginnetti) PK, 10:42 (A) 2:0 Magnabosco (Casetti, Vankus) PK, 16:19 (A) 3:0 Vankus (Finoro, Stevan M.), 35:18 (A) 4:0 Iacobellis (Magnabosco, Miglioranzi), 50:41 (C) 4:1 Finucci (Zanatta L.).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey ghiaccio, scudetto: Migross Asiago comincia bene battendo Cortina (4-1)

VicenzaToday è in caricamento