rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Hockey ghiaccio, Continental Cup: Migross Asiago batte il Vojvodina Novi Sad

Partita agevole per i leoni giallorossi di coach Barrasso, nonostante le assenze in rosa, con i serbi nel primo match della prima fase di Continental Cup che si sta svolgendo in questi giorni ad Asiago

Tutto facile per la Migross Supermercati Asiago Hockey nel match serale del primo giorno di Continental Cup contro il Vojvodina Novi Sad, partita che si conclude con il risultato di 14 a 1 per i giallorossi.
Coach Barrasso deve fare i conti con alcune assenze che peseranno di più nelle prossime partite, rinunciando a Porco, Parini e Vallati, oltre a Mascherin.
 
PRIMO TEMPO - ASIAGO-NOVI SAD, 2-0
Primo tempo in cui l’Asiago dimostra di essere in pieno controllo del match, non concedendo praticamente niente alla squadra serba. I Giallorossi assediano a lungo la porta di Padalica e alla fine riescono a passare in vantaggio all’9’ con Marchetti, che appostato davanti alla porta devia in rete un passaggio di Saracino da dietro porta. Poco dopo arriva la prima penalità dell’incontro e l’Asiago può così giocare in situazione di powerplay: sul finire della superiorità numerica i Leoni raddoppiano con una grande triangolazione tra Saracino, Finoro e Salinitri, che alla fine insacca a porta praticamente vuota. Gli Stellati provano poi ad incrementare il vantaggio ma Padalica tiene a galla i suoi con alcune buone parate.
 
SECONDO TEMPO - ASIAGO-NOVI SAD, 7-1
Nella frazione centrale i Giallorossi segnano due volte nei primi tre minuti con McShane in powerplay e poi con Marchetti. I serbi rispondono poco dopo con un contropiede di Pusac e il goal di Racic su rebound. Poi l’Asiago sale in cattedra e domina il ghiaccio in lungo e in largo segnando altre cinque reti con McShane, Stevan, Magnabosco e Rigoni (#19), che segna la sua prima rete ufficiale in maglia Stellata. Secondo tempo a senso unico e che permette a Barrasso di lasciar riposare le prime linee e dare spazio ai giovani, con i primi cambi anche per Matteo Longhini in quarta linea con Rigoni e Zampieri.
 
TERZO TEMPO - ASIAGO-NOVI SAD, 5-0
Nel periodo conclusivo l’Asiago allenta un po’ la pressione ma mantiene comunque il controllo assoluto del match e mette a segno altre cinque reti. Al 4’ Finoro apre le marcature e viene seguito poi a ruota Rigoni #89, Salinitri, Casetti ed, infine, McShane.
A fine partita vengono premiati come MVP per il Vojvodina il portiere Padalica e per la Migross Asiago McShane.
  
TABELLINO - MIGROSS ASIAGO- VOJVODINA NOVI SAD, 14-1
VOJVODINA NOVI SAD
: Padalica (Belic), Markovic, Bugarski, Cengeri, Radosavjelic, Nikolic, Pusac N., Tomasevic, Grkovic, Mirkov, Djordjevic, Jerkovic, Mirkovic, Racic, Vucurevic, Pusac M., Lopusina, Milojkovic, Obradovic, Bjelogrlic, Balaban.
Coach: Drozdik
MIGROSS ASIAGO: Fazio (Vallini), Casetti, Gazzola, Misley, Saracino, Marchetti, Forte, Gios, Salinitri, McShane, Finoro, Rutkowski, Rigoni F., Vankus, Moncada, Magnabosco, Longhini, Stevan, Rigoni F., Zampieri.
Coach: Barrasso
ARBITRI: Nagy, Scolari. Linesmen: Basso, Mantovani
RETI: 9:47 (A) 0-1 Marchetti (Saracino), 12:38 (A) 0-2 Salinitri (Finoro, Saracino) PP, 21:54 (A) 0-3 McShane PP, 23:10 (A) 0-4 Marchetti (Gios, Forte), 23:00 (V) 1-4 Racic (Pusac M, Vucurevic), 26:15 (A) 1-5 McShane (Finoro, Salinitri),31:29 (A) 1-6 Stevan (Gazzola), 33:27 (A) 1-7 Magnabosco (Stevan), 35:20 (A) 1-8 Misley (Marchetti), 37:13 (A) 1-9 Rigoni #19 (Gios, Forte), 44:40  (A) 1-10 Finoro (McShane), 48:49 (A) 1-11 Rigoni #89 (Casetti, Rigoni #19) PP, 50:55 (A) 1-12 Salinitri (Gazzola), 52:50 (A) 1-13 Casetti, 53:59 (A) 1-14 McShane (Salinitri, Finoro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey ghiaccio, Continental Cup: Migross Asiago batte il Vojvodina Novi Sad

VicenzaToday è in caricamento