Giovedì, 16 Settembre 2021
Altro

Ciclismo, europei su strada: Amadori convoca Zana

I tecnici azzurri hanno diramato la rosa degli atleti impegnati rispettivamente nella prova in linea e a cronometro

Il tecnico Marino Amadori

Il commissario Tecnico della nazionale di ciclismo Under 23, Marino Amadori, ha ufficializzato i convocati per i campionati Europei di Trento del prossimo 8-12 settembre. Nella lista spicca il nome del vicentino Filippo Zana che sarà al via della prova su strada.

Queste le considerazioni preliminari del Ct: “Su questo tipo di percorso, con 10 giri in città a Trento, serve una squadra che si presti a varie soluzioni. Abbiamo quindi ragazzi forti in salita, altri più veloci e poi i finisseur. Siamo pronti ad ogni evenienza e saremo squadra”.

Gli avversari sono ben chiari perchè incontrati più volte durante la stagione: “Ci siamo confrontati in gara di livello internazionale, come il Tour de L'Avenir. Occhio soprattutto a Norvegia e Spagna. In particolare gli iberici schierano Ayuso e Romeo”.

Marco Villa ha invece motivato in questo modo la scelta dei cronoman: “Baroncini è campione italiano in carica e ha interpretato delle buone cronometro anche al Giro d'Italia U23, dove ha vinto. Un atleta che va bene pure nelle prove in linea. Coati ha invece disputato delle buone prove a crono, partecipando inoltre ad alcuni allenamenti in pista a Montichiari dove ho avuto modo di apprezzarne buone doti contro il tempo e delle apprezzabili punte di velocità. Si sono preparati correndo il Tour de l'Avenir e finalizzato l'allenamento al ritiro del Sestriere con Marino Amadori e Mario Scirea, alternando allenamenti con bici da cronometro e quella per le prove in linea”.?

CONVOCATI STRADA ( 11 Settembre - ore 09)

Filippo Baroncini – Colpack Ballan
Gabriele Benedetti – Zalf Euromobil Desirè Fior
Luca Colnaghi – UC Trevigiani Campana Imb. Geo Tex
Gianmarco Garofoli – DSM Development
Edoardo Zambanini – Zalf Euromobil Desirè Fior
Filippo Zana - Bardiani CSF Faizanè

CRONOMETRO CT - MARCO VILLA (9 Settembre - ore 16)

Filippo Baroncini -Team Colpack Ballan
Luca Coati -Qubeka Continental

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, europei su strada: Amadori convoca Zana

VicenzaToday è in caricamento