rotate-mobile
Altro

Atletica, U23: il vicentino Manuel Lando è campione italiano di salto in alto

Il giovane talento di Rossano Veneto (Vicenza) che si allena negli impianti comunali del CSI Tezze sul Brenta, ha vinto l’oro tricolore a Firenze con la misura di 2,16 mt. L'estate scorsa l'argento continentale U23 a Tallin con 2,17

Ha ripetuto i suoi migliori risultati del 2019 e del 2020 e si è laureato campione italiano under 23. Si tratta del rossanese classe 2000 Manuel Lando, allenato da Alberto Lazzaro. Il giovane atleta che appartiene al gruppo sportivo militare dell’aeronautica, è cresciuto nell’Atletica vicentina e si è allenato e ancora si allena nel campo sportivo comunale gestito dal CSI Tezze sul Brenta.

Nei giorni scorsi a Firenze ha saltato l'asticella sui 2 metri e 16 centimetri confermando le sue potenzialità. L’anno scorso a Tallin (era l’11 luglio 2021) ha fatto registrare il suo miglior salto ufficiale a 2,17 vincendo la medaglia d’argento continentale under 23.
E’ il terzo anno di seguito che vince l’oro italiano nella categoria U23. E non è finita: quest'anno la sua miglior misura ufficiale è stata 2 metri e 18 centimetri a Padova il 15 maggio alla fase regionale dei campionati di società (CdS).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, U23: il vicentino Manuel Lando è campione italiano di salto in alto

VicenzaToday è in caricamento