rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altro San Paolo / Via Antonio Rosmini

Atletica: sabato 6 agosto il Meeting Brazzale, a Vicenza attesi atleti da tutto il mondo

Il top dell’atletica italiana e mondiale si ritrova sabato 6/8 alle ore 16 al Campo Perraro di Vicenza per la manifestazione, organizzata da Atletica Vicentina con il supporto del marchio lattiero-caseario. L'appuntamento sta diventando fra i più importanti del calendario nazionale grazie alla sua formula innovativa

Sabato 6 agosto 2022 si svolge la quarta edizione del Meeting Brazzale, prestigioso appuntamento sportivo del calendario estivo per gli atleti e gli appassionati di atletica. 
Organizzato da Atletica Vicentina, in collaborazione con il Comitato Regionale Fidal Veneto e con il supporto di Brazzale, il Meeting Brazzale prenderà il via nel pomeriggio dalle ore 16 al Campo Scuola “Guido Perraro” di via Rosmini 8 a Vicenza, con la partecipazione di atleti provenienti da dieci paesi del mondo, oltre all’Italia.

La manifestazione, di livello tecnico-agonistico molto elevato grazie alla selezione dei migliori atleti italiani e alcuni di caratura mondiale, è aperta anche alla partecipazione delle categorie promozionali under 16 e under 14. L’obiettivo di questa scelta è avvicinare i giovani all’atletica, uno sport adatto a tutti che promuove la socializzazione di grandi e piccoli. Insomma, un Meeting importante sul piano sportivo e con un grande valore aggiunto, reso possibile dal felice connubio tra la società sportiva Atletica Vicentina e Brazzale, la più antica azienda lattiero casearia italiana.

I CAMPIONI DI NAZIONALITA’ ITALIANA PRESENTI AL MEETING BRAZZALE 2022
Parteciperanno al meeting del 6 agosto molti reduci dai mondiali di Eugene. Di seguito la specialità e i nominativi di primaria importanza nazionale e internazionale:
 - MARTELLO F: Sara Fantini quarta ai Mondiali 2022 e finalista alle Olimpiadi 2021 e pluricampionessa italiana;
 - PESO M: Nick Ponzio e Leonardo Fabbri il primo finalista ai Mondiali 2022 e alle Olimpiadi 2021;
 - TRIPLO F: La vicentina Ottavia Cestonaro già Campionessa Europea Under 20 nel 2014 e pluricampionessa italiana che sarà impegnata in una bella sfida con atlete provenienti da Germania, Croazia e Ucraina.
- ALTO M: Sebastien Micheau (Francia) campione francese indoor che sfiderà il beniamino di casa e Campione Italiano Under 23 Manuel Lando.
- ASTA F: Elisa Molinarolo che ha partecipato alle Olimpiadi 2021.
 
I CAMPIONI INTERNAZIONALI AL MEETING BRAZZALE 2022
Non mancheranno atleti di caratura internazionale come:
 - MARTELLO M: Marco Lingua pluricampione italiano. Bella sfida con il Campione Italiano Under 23 Giorgio Olivieri.
 - 100 M: Tijani Keita (Gambia) bella sfida con il Campione Italiano Under 23 Federico Guglielmi e con Freider Fornasari
 - 800 F: Stina Troest (Danimarca) pluricampionessa danese di 400/800.

I campioni vicentini, da sinistra Ottavia Cestonaro (triplo), Laura Strati (lungo), Diletta Fortuna (disco) e Filippo Padovan (staffetta). Foto di Francesco Brasco per VicenzaToday.it

20220801_ottavia cestonaro laura strati diletta fortuna e filippo padovan staffetta-2

La locandina del meeting Brazzale quarta edizione 2022

locandina_meeting_atletica_vicentina2022_quadricromia_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: sabato 6 agosto il Meeting Brazzale, a Vicenza attesi atleti da tutto il mondo

VicenzaToday è in caricamento