rotate-mobile
Altro

AlpsHL: torna il sereno per Migross Asiago che in casa batte Klagenfurt 2-1

Con le reti di Salinitri e Giliati gli stellati dell'Altopiano hanno ragione di Klagenfurt. Sabato trasferta a Cortina per il derby veneto in Alps Hockey League

Una partita poco prolifica di reti quella di ieri sera all'Odegar che ha visto comunque alcune occasioni importanti già nel primo tempo per Giliati che tira fuori e Mantenuto che vede la parata del portiere austriaco e Stevan che prende un clamoroso palo. La prima frazione si chiude sullo 0-0. Nel secondo tempo Salinitri  su assist di Ginnetti sblocca il risultato portanto in vantaggio i padroni di casa. Gli austriaci pareggiano due minuti dopo con un tiro di Theirich che si infila tra Mantenuto e il portiere Vallini e finisce in rete. Poi il Klagenfurt reagisce e impegna il portiere stellato Vallini che sventa le reti con due deviazioni. Poi occasioni da rete per Michele Marchetti e Iacobellis, ma la frazione centrale si chiude su 1-1. Nel terzo tempo dopo 6' Asiago sfiora il gol con Gios: parata del portiere Usnik con la spalla. Ancora un'occasione per Forte l'anciato da Giliati, che però non riesce a battere il portiere austriaco. Al 12' della terza frazione la rete decisiva: è Mantenuto che offre l'assist vincente al nazionale azzurro Giliati che beffa un difensore e il portiere con delle finte e deposita in rete per il definitico 2-1. Successivamente l'Asiago gioca in power play e si rende pericoloso con Salinistri e Michele Marchetti. Quest'ultimo si ripete nel finale la Usnik è una saracinesca. In chiusura il coach degli austriaci  coach Furey richiama il portiere e mette l'uomo in più alla ricerca del pareggio. Ma i padroni di casa dell'Altopiano da veri leoni fortificano la porta di Vallini e bloccano ogni azione pericolosa.

E così Migross Supermercati Asiago Hockey festeggia e  rialza la testa dopo la battuta d’arresto di sabato scorso a Lustenau in Voralberg e ritrova i tre punti. Ora per Magnabosco e compagni è in programma il derby veneto, che si giocherà sabato all’Olimpico di Cortina.

LE FORMAZIONI ANDATE IN CAMPO
Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Parini, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Rigoni, Vankus, Zampieri, Lievore, Iacobellis, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.
Klagenfurt: Usnik (Sicher), Sablattnig, Tavzelj, Preiml, Malle, Tialler, Lindner, Ofner, Frowis, Lippitsch, Theirich, Piuk, Siftar, Kapel, Kramer, Unterluggauer, Klassek, Van Ee, Sunitsch.
  
Gli altri risultati di ieri sera: Vienna-Jesenice 2-10; Feldkirch-Rittner Buam 1-6, Zell am See-Fassa 5-4, Gherdeina-Merano 3-4.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AlpsHL: torna il sereno per Migross Asiago che in casa batte Klagenfurt 2-1

VicenzaToday è in caricamento