rotate-mobile
Altro

AlpsHL: sei stelle sul cielo di Asiago, Migross batte Zell am See 6-2

I salisburghesi reggono bene nelle prime due frazioni grazie anche alla buona prestazione del goalie Frank. Ma nell'ultimo tempo gli stellati dell'Altopiano dilagano anche con una doppietta di Iacobellis. Cancellata invece la partita del 4 gennaio col Vienna. Si riparte il 7 gennaio da Linz

 La Migross Supermercati Asiago Hockey chiude l’anno con 6 botti al palaghiaccio dell'Odegar contro i salisburghesi dello Zell am See con il risultato finale di 6 a 2.
Gli stellati dell'Altopiano vincono l’ultima partita del 2021 e si portano al secondo posto della classifica, superando il Renon e accodandosi allo Jesenice. 
I leoni di coach Barrasso torneranno a giocare il 7 gennaio in trasferta contro il Linz, dal momento che la partita del 4 gennaio con il Vienna è stata cancellata.


 
PRIMO TEMPO - ASIAGO-ZELL AM SEE: 1-1
Giallorossi che, oltre ai soliti assenti, devono rinunciare anche a Giliati, influenzato, e Rigoni (numero 19) infortunato.
Prima frazione che comincia nel migliore dei modi per la Migross Asiago che al 3' va in vantaggio con Zampieri, che raccoglie il puck dopo un ingaggio vinto da Mantenuto e lo spara alle spalle di Frank. Poco più tardi occasione per Mantenuto che si fa ipnotizzare da Frank, mentre a metà tempo Vankus perde l’attimo per concludere e il disco viene deviato dalla difesa. 
I leoni dell'Altopiano sembrano essere gli assoluti padroni del campo, ma a pochi secondi dalla sirena subiscono il gol del pareggio in situazione di inferiorità numerica: bella e veloce triangolazione degli ospiti che viene finalizzata con una deviazione di Berger e il disco va in fondo al sacco.
 


SECONDO TEMPO - ASIAGO-ZELL AM SEE: 1-0
Nella seconda frazione Asiago fa da assoluto padrone del ghiaccio e mette spesso in difficoltà la squadra ospite, senza però riuscire a sfruttare più di tanto le occasioni da rete. I giallorossi si fanno sentire nei primi minuti con un tiro dalla distanza di Michele Marchetti e poi con una conclusione ravvicinata di Iacobellis. È ancora il numero 8 a rendersi pericoloso al 5’ in situazione di powerplay, ma Frank si fa trovare pronto. A metà tempo Michele Marchetti è protagonista di un’ottima discesa solitaria, fermata dall’intervento di Frank. Gli stellati veneti rimettono la freccia al 15’ con una bella azione in contropiede: Vankus lancia Michele Marchetti che da solo davanti a Frank non fallisce e mette il disco in rete. 
Negli ultimi minuti Asiago ancora pericoloso, nuovamente con Vankus in versione assist-man, ma questa volta il suo disco è diretto a Michele Stevan che viene fermato dall’intervento di un difensore.
 


TERZO TEMPO - ASIAGO-ZELL AM SEE: 4-1
Nei primi secondi del terzo tempo l’Asiago prima colpisce un incrocio con Iacobellis e poi realizza la terza rete con un tiro di Gios, che viene deviato davanti alla porta da Mantenuto, mandando a vuoto a Frank. 
I leoni altopianesi continuano a premere e i giocatori austriaci vengono schiacciati nel proprio terzo di campo. Così al 7’ e al 10’ Iacobellis riesce a siglare una doppietta, portando i suoi sul 5 a 1. 
Al 16’ Gios viene penalizzato per una carica con bastone, Ekrt chiama il time-out e toglie il portiere. 
L’audacia dell’allenatore sloveno viene premiata con Sinegubovs che sigla la seconda rete per i suoi. 
Lo Zell am See continua ad attaccare con la porta vuota, ma non appena l’Asiago recupera il disco arriva la sesta rete giallorossa con Salinitri che mette la parola fine all’incontro.

 


FORMAZIONI - ASIAGO-ZELL AM SEE 6-2 
MIGROSS ASIAGO
: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Iacobellis, Mantenuto, Topatigh, Tessari M., Stevan M., Casetti, Tessari A., Vankus, Marchetti S., Ginnetti, Zampieri, Parini, Lievore, Marchetti M., Salinitri, Rigoni F., Magnabosco.
 

ZELL AM SEE: Frank (Zimmermann), Hefke, Rajala, Rattensberger, Ban, Akerman, Jennes, Schernthaner, Berger, Frandl, Schutzenhofer, Putnik, Vojta, Sinegubovs, Unterweger, Kreuzer, Widen.

Qui sotto alcune belle foto realizzate da Serena Fantini per Asiago Hockey 1935


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AlpsHL: sei stelle sul cielo di Asiago, Migross batte Zell am See 6-2

VicenzaToday è in caricamento