rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

AlpsHL: Migross Asiago vince la prima in Austria, al Feldkirch 1-3

La Migross Supermercati Asiago Hockey vince 1-3 in trasferta contro il Feldkirch e trova tre punti che la proiettano provvisoriamente al primo posto della classifica, scavalcando lo Jesenice. In gol Parini, Marchetti e Salinitri.

Nel match di ieri sera in Austra contro il Feldkirch coach Mattila ritrova Matteo Tessari, mentre deve fare ancora a meno di Rosa, Olivero e Miglioranzi.
L’Asiago parte forte nel primo tempo: al 4' si porta in vantaggio con Parini, autore di una giocata solitaria. Al 6’ powerplay per i padroni di casa ma i leoni dell'Altopiano si difendono bene e passano indenni i due minuti. La partita rimane equilibrata fino agli ultimi minuti della prima frazione, quando il Felkirch sfiora il goal in un paio di occasioni.
Nel secondo tempo l’Asiago cambia marcia e imprime il suo ritmo al match. Gli stellati risultano spesso pericolosi, soprattutto intorno alla metà di periodo. Al 13’ Giliati se ne va sulla sinistra e prova a freddare Caffi con un tiro sul secondo palo, il goalie però si allunga e pinza. La pressione giallorossa prosegue e poco dopo viene premiata: tiro dalla blu di Stefano Marchetti che viene deviato, Mantenuto recupera il puck e lo serve a Michele Marchetti appostato sul secondo palo che non può sbagliare e trova lo 0 a 2.
Nella terza frazione al 16’ Trastasenkovs scappa sulla sinistra alla difesa stellata e deposita il disco rete battendo il portiere asiaghese Vallini. Così il Feldkirch riapre il match ed inizia a crederci. L'allenatore degli austriaci Lampert richiama il portiere Caffi in panchina e si gioca la carta dell’uomo di movimento in più, ma i leoni non si fanno intimorire, reggono l’urto e con Salinitri, che deposita il disco in fondo al sacco, chiudono il match sull’1-3.
Alla fine la Migross Supermercati Asiago Hockey vince la prima partita di questa due-giorni austriaca, che domani vedrà gli uomini di Mattila impegnati sul ghiaccio di Lustenau a caccia di altri tre punti.
 


LE FORMAZIONI IN CAMPO IERI SERA NEL VORALBERG
Feldkirch: Caffi (Kuhne), Sticha, Stucker, Trastasenkovs, Lebeda, Goggel, Birnstill, Revesz, Kaider, Bolterle, Gehringer, Rosenberger, Samardzic, Reinbacher, Kyllonen, Stanley, Korecky, Zabransky, Kail.
 

Asiago: Vallini (Stevan L.), Forte, Gios, Casetti, Marchetti S., Ginnetti, Parini, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Tessari A., Rigoni, Vankus, Zampieri, Lievore, Iacobellis, Marchetti M., Salinitri, Magnabosco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AlpsHL: Migross Asiago vince la prima in Austria, al Feldkirch 1-3

VicenzaToday è in caricamento