rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Altro

AlpsHL: Migross Asiago stende gli Steel Wings Linz (5-0)

Nella città austriaca i giallorossi dell'Altopiano vanno in gol con una doppietta di Magnabosco, Iacobellis, Mantenuto e Marchetti. Stasera la partita a Salisburgo

Vittoria netta nella prima partita dell’anno nuovo per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che stende in trasferta gli Steel Wings Linz con un netto 5 a 0. 
 


PRIMO TEMPO: LINZ-ASIAGO, 0-3
Nel primo tempo avvio al massimo dei leoni dell'Altopiano che sbloccano il risultato dopo tre minuti, grazie a Magnabosco che spedisce in fondo al sacco un passaggio da dietro porta di Iacobellis. Al 9’ i leoni piazzano un uno-due micidiale e in appena 22 secondi si portano sullo 0-3. 
La seconda rete la segna Iacobellis che riesce a deviare un tiro dalla blu di Filippo Rigoni, spiazzando il portiere degli austriaci Sommer; mentre il terzo goal arriva al termine di una bella azione corale della prima linea, col disco che arriva a Magnabosco che non sbaglia e buca Sommer. 
Tra il 12’ e il 15’ un’occasione non sfruttata per parte di powerplay. Gli stellati hanno altre due occasioni per andare in rete ma le falliscono con Zampieri e Stevan.
 


SECONDO TEMPO LINZ-ASIAGO, 0-1
Nella frazione centrale i giallorossi trovano subito il quarto goal con Mantenuto, che va via in velocità sulla destra, poi si accentra, mette a sedere Sommer e segna lo 0 a 4. 
Al 5’ il Linz può giocare in powerplay e si rende pericoloso con Lahtinen e Brikmanis. In questo periodo i padroni di casa sono più propositivi e hanno la possibilità di testare i riflessi di Vallini in più occasioni, anche complici altre due situazioni in cui l’Asiago si deve difendere con l’uomo in meno.
 


TERZO TEMPO: LINZ-ASIAGO, 0-1
Il terzo tempo è abbastanza movimentato dal punto di vista delle penalità, soprattutto per quanto riguarda gli stellati, che però reggono bene e addirittura segnano la quinta rete con un uomo in meno: Mantenuto recupera un disco sulla linea blu di difesa e lancia in contropiede Michele Marchetti che fulmina Sommer. Negli ultimi minuti della partita si scaldano un po’ gli animi, soprattutto a seguito di una carica di Freunschlag ai danni di Ginnetti, ma il match è ormai in cassaforte e alla sirena sono gli uomini di Barrasso a poter festeggiare.
 
Oggi continua il tour austriaco per la Migross Supermercati Asiago Hockey, che è impegnata sul ghiaccio di Salisburgo per affrontare i Red Bull Hockey Juniors.
 
 
 


FORMAZIONI - LINZ-ASIAGO, 0-5
LINZ
: Sommer (Egger), Brikmanis, Stuart, Granza, Freunschlag, Mosaad, Fedor, Sollinger, Rohm, Farren, Gaffal, Lahtinen, Dvorak, Schramm, Feldbaumer, Wilding, Ekelund, Mitsch, Mayrhofer, Liesch.
 
ASIAGO: Vallini (Stevan L.), Gios, Iacobellis, Mantenuto, Giliati, Tessari M., Stevan M., Casetti, Tessari A., Vankus, Ginnetti, Zampieri, Lievore, Marchetti M., Salinitri, Rigoni, Magnabosco.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AlpsHL: Migross Asiago stende gli Steel Wings Linz (5-0)

VicenzaToday è in caricamento