rotate-mobile
Altro

AlpsHL, master round; Migross Asiago in trasferta a Cortina

Gli stellati primi in classifica nel master round giovedì 24 febbraio sono in trasferta per incontrare gli scoiattoli ampezzanI

I giocatori della Migross Supermercati Asiago dopo aver incassato i 3 punti, assegnati dal comitato speciale dell’Alps Hockey League per la gestione dell’emergenza Covid, a causa dell’impossibilità dello Jesenice di presentarsi sul ghiaccio dell’Odegar, riprendono la marcia nel master round. 
Fin qui il percorso è stato netto, dopo 6 turni gli stellati dell'Altipiano sono a punteggio pieno. Il prossimo passo sarà il derby veneto all’Olimpico di Cortina, con inizio alle 20 e 30 di giovedì 24 febbraio. 

QUI ASIAGO
In casa Asiago le cose stanno procedendo senza intoppi, dopo la serie di incontri ravvicinati, che hanno portato alla conquista dello scudetto, la pausa forzata ha permesso a Magnabosco e compagni di tirare il fiato. Salinitri si conferma il top scorer della squadra, grazie ai 19 goal e 24 assist messi a segno in 35 match disputati, il più efficace sotto porta è Michele Marchetti con le sue 23 realizzazioni stagionali, mentre Magnabosco guida la classifica degli assist con 26.



QUI CORTINA
Gli ampezzani stanno attraversando un ottimo periodo di forma, arrivano da 3 vittorie consecutive, nell’ordine Fassa, Jesenice e Lustenau. Questo filotto ha riacceso le speranze degli scoiattoli di trovare spazio nella top four del master round, accedendo così direttamente ai play off, senza passare attraverso ulteriori ed insidiosi turni di qualificazione. 
Il canadese Finucci e R. Lacedelli sono le bocche da fuoco più pericolose dell’attacco del Cortina.


ED E' ANCORA PIU' DERBY

Il derby è sempre una partita speciale, ma questa volta le motivazioni delle squadre lo accederanno ancor di più, i padroni di casa sono alla ricerca di punti pesanti per difendere la prestigiosa quarta posizione conquistata con tanta fatica, mentre i leoni vogliono raggiungere il prima possibile la matematica certezza del primo posto, vedremo al termine dei 60 minuti chi avrà avuto la meglio.

Classifica Master Round AlpsHL: ASH pt. 21 (6 partite); RIT pt. 14 (6); JES pt. 10 (6); SGC pt. 9 (6); EHC pt. 9 (6); FAS pt. 1 (6)

MEDIA PER LA DIRETTA
Radio cronaca: radio Asiago FM 107.7

Streaming Live di Hockey Cortina
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AlpsHL, master round; Migross Asiago in trasferta a Cortina

VicenzaToday è in caricamento