rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Stadio

Beghetto: "A Bergamo serve un risultato positivo a tutti i costi!"

Nella conferenza stampa prepartita di oggi il mister biancorosso ha sottolineato l'importanza della gara contro l'Albinoleffe contro cui sarà fondamentale fare punti.

E' stata una conferenza stampa ridotta all'essenziale quella di oggi al Menti per mister Beghetto. Il tecnico biancorosso ha fin da subito messo in chiaro che le sue parole relative alla buona prestazione nella partita di sabato, che pure hanno fatto storcere il naso a qualche tifoso, sono confermate: "Abbiamo rivisto la partita  con i ragazzi - ha detto Beghetto - e siamo stati concordi nell'idea che il secondo tempo della partita con il Padova l'abbiamo condotto sempre noi. Lo spirito è stato quello giusto. Quello che ci ha permesso, di guadagnare anche il rispetto del pubblico. Però non basta. A noi serve più di tutto un risultato positivo, che ci dia convinzione e fiducia nel lavoro che stiamo facendo."

Lunedì sera, con il Padova, la squadra è scesa in campo con due novità: Pinardi in cabina di regia e Maiorino al fianco di Abbruscato in attacco. Contro l'Albinoleffe queste due novità paiono confermate dalle parole del mister: "Pinardi è stata una scelta che è nata per la disposizione in campo del Padova, però secondo me il giocatore ha fatto bene, quindi sara una soluzione che utilizzerò anche domani e nelle prossime partite. Per quanto riguarda Maiorino è un giocatore che ha profondità e tiro e sono convinto che lui in coppia con Abbruscato siano la scelta giusta."

Per la partita di domani sarà fuori causa Bastrini che non ha recuperato. La mancanza di Zanchi e Martinelli per squalifica crea qualche problema negli effettivi disponibili nel reparto ma Beghetto non si preoccupa più di tanto: "Giocheremo la partita con i difensori a disposizione senza troppe preoccupazioni. L'importanza della gara di domani è altissima. Per noi adesso inziano dei confronti che sono fondamentali per la nostra classifica. Ho visto le ultime partite dell'Albinoleffe e quello che si vede è che non si abbattono mai nè sono remissivi nemmeno quando sono sotto di due o tre gol. Certo sono squadra che concede spazi e che subisce molti gol: sicuramente se sono in quella posizione di classifica qualche problema ce l'hanno."

Starà al Vicenza cercare di sfruttare al meglio le carenze degli avversari, provando d'altra parte a mettere qualche correttivo alle proprie che non sono certo meno importanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beghetto: "A Bergamo serve un risultato positivo a tutti i costi!"

VicenzaToday è in caricamento