rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Stadio

Paolucci gol e il Vicenza vince e ritorna a sperare!

Una rete all'87' minuto dell'attaccante subentrato ad uno spento Abbruscato, regala i tre punti ai biancorossi al termine di una brutta gara tra due formazione in evidente difficoltà

A cinque minuti dalla fine il destino del Vicenza sembrava inesorabilmente avviato verso lo spettro dei play out o peggio. Una partita quella con l'Albinoleffe che aveva riservato emozioni nulle in un primo tempo tra i più brutti di questo campionato e che, a metà ripresa, pareva destinata ad un mesto zero a zero quando Elvis Abbruscato si mangiava l'ennesima occasione gigante del suo momento negativo ciccando clamorosamente la palla a tu per tu con il portiere Offredi.

I risultati dagli altri campi con il Crotone che vinceva a Padova e l'Empoli in vantaggio uno a zero sul Torino, contribuivano a mandare nello sconforto i tifosi biancorossi che vedevano allargarsi a 4 punti il distacco dalla zona salvezza diretta. A ridare fiato alle speranze del Vicenza era Paolucci, uomo del match per la squadra di Beghetto che entrava in campo subito con il piglio giusto: prima costringeva Offredi in angolo per respingere un sinistro angolato, poi andava a raccogliere una corta respinta dello stesso portiere su tiro di Maiorino e infilava la palla all'angolino facendo tornare il Vicenza alla vittoria dopo tredici turni e al gol dopo quasi 500 minuti.

Tanto per non farsi mancare la solita topica difensiva, il Vicenza rischiava grosso nei minuti di recupero finali quando l'Albinoleffe si mangiava l'occasione per pareggiare con Cissè che mancava il tap-in da pochi passi dopo che Belotti, servito da Germinale aveva colpito la traversa, con una deviazione probabilmente decisiva di Frison.

La vittoria di sicuro non elimina di colpo tutti i problemi che anche in questa partita ha evidenziato il Vicenza, con una classifica che rimane assolutamente preoccupante, ma In un momento della stagione dove contanto soprattutto i punti non si può storcere troppo il naso per come sono arrivati quelli di oggi. C'è da sperare che valgano le parole dette dal mister Beghetto nella conferenza stampa che auspicava punti per dare morale e convinzione alla squadra, componenti che serviranno per superare venerdì prossimo la Juve Stabia, avversario che si presenta sicuramente più ostico dell'Albinoleffe odierno. Per il tecnico biancorosso uno dei primi obiettivi dovrà essere quello di riuscire a recuperare Abbruscato la cui astinenza dal gol, accompagnata da prestazioni assolutamente insufficienti, comincia a diventare molto preoccupante.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Albinoleffe (4-4-2): Offredi; Salvi, Bergamelli, D'Aiello, Cristiano; Pacilli, Laner, Previtali, Foglio (23' st Belotti); Torri (40 st Germinale), Cissé.   A disposizione: Tomasig, Di Cesare, Piccinni, Regonesi, Corradi, Germinale. All.: Salvioni

VIcenza (3-5-2): Frison; Tonucci (19' st Pisano), Augustyn, Giani; Gavazzi, Rigoni, Pinardi, Botta, Bianco; Maiorino, Abbruscato (16' st Paolucci).
A disposizione: Pinsoglio, Brighenti, Paro, Mustacchio, Baclet. All: Beghetto.

Arbitro: Irrati di Pistoia, assistenti: Costanzo e Tegoni. Quarto ufficiale: Candussio.

Reti: 43' st Paolucci

Note: giornata di sole primaverile, terreno in buone condizioni. Spettatori: 2000 circa. Ammoniti: Cissé, Pinardi, Augustyn, Bergamelli, Salvi, Previtali, Pisano. Angoli: 6-4 Recupero: 1', 4'

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolucci gol e il Vicenza vince e ritorna a sperare!

VicenzaToday è in caricamento