rotate-mobile
Sport Stadio

Cagni ha buone sensazioni: "Contro la Samp faremo bene!"

Il mister biancorosso vede la sua squadra in continua crescita e si professa ottimista per la gara di domani. Sul caso Alemao: "nessuno è escluso e tutti possono tornare utili alla causa"

Gigi Cagni sa che domani la sua squadra è attesa da un incontro particolarmente duro. In conferenza stampa si inizia subito a parlare della gara con la Sampdoria, formazione che partiva con i favori del pronostico per quanto riguarda la lotta per conquistare la serie A, anche se ora si trova ai margini della zona playoff.

"Sul modulo che applicheremo voglio parlare domani con i giocatori", esordisce il mister biancorosso. "Con il 4-4-2 ci disporremo in maniera speculare all'avversario e quindi è da valutare se accettare questo tipo di uno contro uno. Le due trasferte consecutive che ci aspettano (con Sampdoria e Nocerina n.d.r) mi interessano relativamente perchè io voglio vedere la continua crescita della squadra che sto notando in questi giorni sia dal punto di vista fisco, sia del gioco che mentale. Dobbiamo invece migliorare nella finalizzazione delle azioni, per andare in gol anche con altri giocatori e non con il solo Abbruscato. Vorrei anche i gol dei centrocampisti e dei difensori. Domani, secondo me la partita ce la giochiamo bene; anche se in questo momento nella fase difensiva non siamo tranquilli. Vorrei che se prendiamo gol fosse per merito degli avversari e non per errori nostri. La Sampdoria è una squadra che ha avuto dei problemi ma che ora è in crescita; ha un organico che assieme a quelli di Padova e Torino si può considerare tra i più forti della categoria, gioca sul suo campo ma io ho visto i miei ragazzi in questa settimana e sono tranquillo perchè stiamo bene."

Cagni torna infine a parlare delle sue scelte: sto lavorando con un gruppo di giocatori ma i vari Danti, Maiorino, Maritato, Bianconi etc... non sono tagliati fuori; da qui a gennaio tutti possono tornare dentro al gruppo, non è un problema. Alemao per esempio in questo momento non è adatto al gioco che ho in mente, ma fuori rosa non c'è nessuno. Se qualcuno ha pensato che io abbia escluso dei giocatori forse è perchè mi sono spiegato male io, ma tutti fanno ancora parte della rosa e tutti possono tornare utili alla causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagni ha buone sensazioni: "Contro la Samp faremo bene!"

VicenzaToday è in caricamento