rotate-mobile
social

Zecchino d’Oro cerca i nuovi solisti, al via il casting per il Veneto

Per gli aspiranti piccoli interpreti della nuova edizione candidature on line aperte fino al 31 marzo

AAA Cercasi. Il Piccolo Coro dell’Antoniano ha aperto i casting per la 65esima edizione dello Zecchino d'Oro che si terrà il prossimo dicembre. I bimbi presteranno, come sempre, la loro voce e la loro grinta alle canzoni, vere protagoniste della gara. Zecchino d’Oro è già alla ricerca dei piccoli cantanti del Veneto.
Fino al 31 marzo, anche gli aspiranti piccoli cantanti del Veneto potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata.
Dal 1959 ad oggi sono stati 51 i bambini del Veneto a salire sul palco dello Zecchino d’Oro, di cui 7 hanno interpretato un brano vincitore. Gli ultimi a rappresentare il Veneto allo Zecchino d’Oro sono stati, nel 2020 alla 63ª edizione, Aurora di Vigonza (PD) con il brano Come le formiche, Davide di Chioggia (VE) con il brano Mozart è stato gestito male, e Nicole di Mira (VE) con il brano Pappappero. 

Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’occasione unica, che insegna a stare insieme, a divertirsi e impegnarsi attraverso la musica. I bimbi prestano, infatti, la loro voce e la loro grinta alle canzoni, vere protagoniste della gara.

Come partecipare al casting dello Zecchino d'Oro

Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’esperienza indimenticabile da vivere insieme al Piccolo Coro dell’Antoniano e alla sua direttrice Sabrina Simoni, che non si esaurisce con la trasmissione televisiva e la registrazione della compilation, ma comprende tante altre avventure insieme a tutto il mondo di Antoniano e Zecchino d’Oro.

La procedura di selezione, totalmente gratuita, è rivolta a tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti per i brani in gara al prossimo Zecchino d’Oro.

Partecipare è semplice: basta scegliere dalla playlist dei brani più famosi di Zecchino d’Oro il preferito, impararne il testo, cantarlo in un video della durata di un minuto e caricare il video – insieme a una breve video presentazione – sul sito di Zecchino d’Oro.
La procedura di selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. La playlist tra cui scegliere i brani, che comprende i grandi classici come Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo, è disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org. I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti più adatti alle canzoni in gara a Zecchino d’Oro 2022.

Per partecipare ai casting di Zecchino d’Oro ecco il link: casting.zecchinodoro.org 

Nel 2021 sono state circa 3.000 le video esibizioni ricevute da Antoniano, tra le quali sono stati scelti i 17 solisti che hanno partecipato alla trasmissione di Rai1.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zecchino d’Oro cerca i nuovi solisti, al via il casting per il Veneto

VicenzaToday è in caricamento