Gastòn, il busker vicentino conquista X-Factor

È argentino ma scledense di adozione il 26enne che giovedì ha incantato i giudici del talent con la sua canzone "All Above"

Foto pagina FB X Factor Italia

Dalla strade dell'Alto Vicentino al palco di X Factor 2018 con un'accoglienza caldissima da parte dei giudici. Gastòn Gordillo, argentino cresciuto a Schio, è un busker a tempo pieno molto conosciuto nella città dove da anni abita e anche suona per strada, come fa nel resto d'Italia. Il 26enne giovedì ha cantato il suo pezzo "All Above" davanti ai Mara Maionchi, Manuela Agnelli, Asia Argento e Fedez. 

La sua voce ha incantato i giudici e si è aggiudicato ben 4 sì. Manuel Agnelli ha paragonato il musicista scledense a Neil Young e a Garfunkel, sottolineando: "Sei fresco ma anche vintage, in una maniera positiva". Per Gastòn la prova decisiva è la prossima settimana con le selezioni dei Bootcamp dalle quali usciranno 20 artisti che accederanno poi agli Home Visit di X-Factor 2018 dove verranno ulteriormente scremati per arrivare ai fatidici 12 che si affronteranno ai Live fino a dicembre. E dalle prime indiscrezioni presenti in rete sembra che il giovane busker sia già entrato nella rosa dei 20. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Gambero rosso 2021: tre forchette a La Peca, due ad Acqua Crua e altri sei vicentini

  • Qualità della vita, Vicenza agguanta il podio: terza città a livello nazionale, prima del Veneto

  • Coronavirus, altre 9 vittime a Vicenza: anche un uomo di 58 anni

  • Covid e Valle del Chiampo: «Non chiamatela zona rossa»

  • Piogge e qualche fiocco di neve: welcome december

Torna su
VicenzaToday è in caricamento