rotate-mobile
social

Ulss, nuovo slogan per la campagna “meno alcol più gusto”

Un progetto in partnership con Polizia Locale e Confesercenti: insieme un'iniziativa di prevenzione rivolta a tutta la popolazione, con particolare attenzione a scuola e locali pubblici

"Quel bicchiere in più...coinvolge tutti" è il nuovo slogan della campagna “meno alcol PIÙ GUSTO” per la prevenzione della guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un progetto proposto da ULSS 8 Berica in partnership con Polizia Locale e Confesercenti  di Vicenza: insieme daranno vita ad un'iniziativa  rivolta a tutta la popolazione, con particolare attenzione al mondo della scuola e dei locali pubblici.

Il "bicchiere in più" di qualcuno che si mette alla guida non è solo un affar suo, bensì è il risultato comportamentale soggettivo di tante responsabilità diffuse: chi somministra, chi assiste senza dire nulla, chi approva o addirittura incoraggia, chi disapprova ma lascia che la persona si metta ugualmente alla guida, chi pensa che non sia nulla di grave, chi ritiene la cosa normale perchè è sempre successo, etc. Ecco perchè - come recita lo slogan - "Quel bicchiere in più coinvolge tutti". E tutti in egual misura - noi e in nostri cari - siamo potenzialmente esposti a subire le conseguenze di qualcuno che si mette alla guida in stato di ebbrezza.

Da una parte la Polizia Locale di Vicenza, insieme alla quale saranno sviluppate delle specifiche iniziative di informazione e sensibilizzazione rivolte agli studenti delle scuole superiori, dall'altra con Confesercenti, per l'esposizione della locandina del progetto all'interno dei locali degli associati e più in generale per un loro coinvolgimento attivo nel prevenire gli stati di abuso alcolico.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss, nuovo slogan per la campagna “meno alcol più gusto”

VicenzaToday è in caricamento