rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
social

Solidarietà Coronavirus: donano la colazione a medici e infermieri del San Bortolo

In questo momento difficile la Pasticceria Bolzani ha consegnato una dolce colazione al personale dell'Ospedale, la città si stringe intorno ai suoi eroi

Sorpresa ieri mattina all'Ospedale di Vicenza, è arrivato un Babbo Natale di primavera, da un furgoncino rosso che profumava di bontà ha consegnato in dono a medici e infermieri in servizio una squisita colazione offerta da alcuni cittadini.

La Pasticceria Bolzani ha aderito ad una iniziativa partita da Monica Todescato e Monica Trevisan, l'intento è quello di regalare una pausa piacevole al personale del San Bortolo che in questo momento è impegnato giorno e notte a contrastare il Coronavirus.

Come funziona la Pausa Sospesa?

Come il caffè sospeso, si fa una consumazione e se ne lascia un'altra pagata per chi ne ha bisogno. " Sono varie attività di Vicenza che hanno aderito a questo progetto – spiegano le promotrici – prendete la vostra colazione, pizza, hamburger, polpette, e lasciate pagata una consumazione per reparti coinvolti. La vostra offerta viene poi recapitata alla reception dell’ospedale ogni giorni, così che medici e infermieri possano prendersi un attimo di pausa”.
Alla iniziativa solidale hanno aderito: Bamburger Vicenza, Rumori Polpetteria Vicenza, Tony’s Pizza Vicenza, O sole mio junior, Pizzeria Ciao Ragazzi, Pasticceria Bolzani.

La rinomata pasticceria Bolzani di Vicenza è stata fondata da Carlo Bolzani nato nel 1938, finito il percorso scolastico, inizia la sua formazione nelle pasticcerie più famose della città. Nel 1963 fonda la sua prima pasticceria a Vicenza in Via XX Settembre, coadiuvato dalla moglie Luisa. Grazie a sacrifici e dedizione la pasticceria diventa luogo di ritrovo per i clienti e campioni dello sport come Marino Basso e Felice Gimondi.

La pasticceria è un’arte fatta di duro lavoro, amore, passione, impegno, sacrificio; tutto questo si trova all’interno del luogo più importante della pasticceria, il laboratorio. È qui che i pasticceri preparano piccoli capolavori per allietare una pausa, una colazione o un momento di dolcezza. E ieri hanno fatto la consegna più bella della loro vita.

91296704_111053197204994_2438965267150143488_o-2

PAUSA SOSPESA!

https://www.facebook.com/PausaSospesa/

Una Pagina dove i concittadini del nostro territorio possono far sentire la loro gratitudine ora ai Medici ed Infermieri e a coloro che lavorano strenuamente per la nostra salute al San Bortolo di Vicenza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà Coronavirus: donano la colazione a medici e infermieri del San Bortolo

VicenzaToday è in caricamento