rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
social Pedemonte

Profughi, Prima Noi: "Il caso di Pedemonte in diretta su Rete4"

Lunedì sera, a partire dalle 20.30, assieme al sindaco del comune vicentino e ad altri amministratori della vallata, il comitato guidato da Alex Cioni sarà in collegamento con la trasmissione "Dalla vostra parte"

"Si parlerà di immigrazione, di sedicenti profughi e della presenza a Casotto della cinquantina di richiedenti asilo, - spiegano i rappresentanti del comitato Prima Noi - oltre che del diniego prefettizio giunto al sindaco per un'ispezione della struttura". 

"Nel frattempo lunedì pomeriggio la troupe di Mediaset si è recata a Casotto - continuano - Gli ospiti nella struttura non hanno perso occasione per lamentarsi, aprofittando della troupe televisiva: nel dimenticarsi di essere richiedenti asilo e non dei semplici turisti, hanno lamentato che il cibo non va bene e che fa freddo. Sollevano problemi di connessione ad internet, spiegano che vivono in una località infelice dove non c'è niente, e così via discorrendo". 

"Al netto dei problemi reali connessi alla struttura - concludono -, quand'anche ci fossero, dipendesse da noi organizzeremmo un volo charter diretto per l'Africa ma nel frattempo li faremo spalare la neve che ancora non c'è".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, Prima Noi: "Il caso di Pedemonte in diretta su Rete4"

VicenzaToday è in caricamento