rotate-mobile
social

Liberati dai pompieri un gattino e una rondinella finiti in trappola

Un lieto fine per i piccoli animali. Un grazie al lavoro dei pompieri che, tra mille impegni, riescono anche a trovare il tempo di fare questo tipo di soccorsi

Tra gli oltre venti interventi di soccorso dei vigili del fuoco del comando di Vicenza di sabato, anche il salvataggio di due animali: un gattino e un uccellino.  Il salvataggio del micetto in Contrà Campana, a Tonezza del Cimone, il felino era entrato in un tubo di scarico pluviale percorrendo una decina di metri nel tubo. All’arrivo della squadra si sentiva il solo miagolio, senza poter stabilire la posizione dell’animale.

Dopo essere stato individuato grazie a una telecamera e all’aiuto di alcuni privati con un piccolo scavatore si è scavato fino al tubo, interrato per circa 80 cm, che è stato tagliato per recuperare il micio.  

Una piccola rondine invece è entrata sabato mattina all’interno dei locali della biblioteca di Bassano del Grappa rimanendo bloccata all’interno nei pressi del lucernario. Dopo vari tentativi la rondinella è stata catturata dal personale è liberata all’aperto, dove ha ripreso il volo.

Salvataggio di due animali: le foto dei VVFF

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberati dai pompieri un gattino e una rondinella finiti in trappola

VicenzaToday è in caricamento