rotate-mobile
social

Vicenza, cercasi "nonni vigile" entro il 30 giugno

Il Comando Polizia Locale cerca persone che aiutino bambini e ragazzi ad attraversare la strada per l'anno scolastico 2017/18

Il Comando Polizia Locale di Vicenza cerca persone che siano interessate ad effettuare il servizio di “Nonno Vigile” attraverso la sorveglianza, all’uscita dalle scuole cittadine, di bambini e ragazzi aiutandoli nell’attraversamento della strada.

Ciascun volontario dovrà assicurare dai due ai tre servizi in un giorno (entrata a scuola del mattino, uscita del mattino e, se le scuole organizzano il rientro pomeridiano, uscita del pomeriggio) per un impegno giornaliero che va da un'ora ad un'ora e mezza.

Previsto un rimborso spese di 7 euro lordi per ogni intervento.

La domanda per il servizio di nonno vigile può essere presentata fino al compimento del 70° anno di età.

L'entrata in servizio è subordinata alla presentazione di certificazione medica e a una copertura previdenziale (si deve essere in pensione).

È necessario, inoltre, non aver riportato condanne penali per delitti non colposi e non aver procedimenti penali in corso.

L'istanza per diventare “Nonno Vigile” per l’anno scolastico 2017/2018 dovrà essere presentata alla segreteria del Comando di Polizia Locale entro venerdì 30 giugno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, cercasi "nonni vigile" entro il 30 giugno

VicenzaToday è in caricamento