social

Migliori panifici a Vicenza e Provincia

Ecco dove trovare il pane più buono

Se c'è una cosa che gli italiani sanno fare bene è sicuramente il pane e anche nel vicentino c'è una grande eccellenza. Lo conferma la nuova Guida "Pane e Panettieri d’Italia 2025" di Gambero Rosso, la nostra provincia ottiene 1 Tre Pani (il massimo punteggio), sono solo 6 in Veneto. Per riconoscere un buon pane, bisogna annusarlo: deve sapere prima di tutto di grano. Gli alveoli possono essere indicativi della qualità della lievitazione, ma non sempre.  

Il Veneto è tra le regioni con il maggior numero di panifici inseriti nella Guida, con 47 indirizzi imperdibili per un buon pane. I panifici di Vicenza e provincia rappresentano al meglio questa tradizione, offrendo pane di alta qualità che conquista i palati di chiunque lo assaggi.

Migliori panifici a Vicenza e provincia

Panifici Premiati con Tre Pani - Olivieri 1882, Arzignano
Il panettiere Nicola Olivieri gestisce questo panificio situato in un ampio spazio industriale, accogliente e arioso, con laboratorio e forni elettrici a vista. Famoso per i suoi grandi lievitati delle feste, Olivieri è un nome di spicco nel mondo della panificazione.

Panifici di Eccellenza

Pan Ti Voglio, Vicenza - Situato nel cuore della città, Pan Ti Voglio è famoso per i suoi prodotti da forno artigianali e per l'uso di ingredienti di alta qualità.

Vicentini 1966, Breganze - Con una lunga storia alle spalle, Vicentini 1966 è famoso per la sua produzione di pane e dolci, mantenendo viva la tradizione della panificazione artigianale.

Il Chicco di Grano, Arzignano - Rinomato per la qualità del pane e per l'uso di ingredienti locali e selezionati, questo panificio è un punto di riferimento per gli abitanti della zona.

Bottega del Pane Beltrame, Bassano del Grappa - Specializzato in prodotti da forno tradizionali, tappa obbligatoria per chi va in centro a Bassano, offre una vasta gamma di pani e dolci artigianali.

Forno Artigiano Moretti, Bassano del Grappa - Questo forno è noto per la sua attenzione ai dettagli e per la produzione di pane artigianale di alta qualità, utilizzando tecniche tradizionali.

Panetteria Zenere, Caldogno - Conosciuta per la varietà e la qualità dei suoi prodotti da forno, è un punto di riferimento per il buon pane.

Panificio Righetto, Sovizzo - Con un'attenzione particolare alla qualità degli ingredienti, Righetto produce pane artigianale che rispetta le antiche ricette locali.

Il Forno di Via Roma Stefano Anti, Lonigo - Questo panificio si distingue per l'uso di ingredienti biologici e tecniche tradizionali, garantendo un prodotto di eccellenza.

Panetteria Gasparini, Piovene Rocchette - Specializzata in pane e prodotti da forno tradizionali, il negozio è conosciuto per il pane di qualità.

Panificio Rizzato, Zugliano - Con una lunga tradizione nella panificazione, Rizzato offre una vasta gamma di pani e dolci, tutti realizzati con cura e passione.

Fermento, Schio - E' noto per l'innovazione nella panificazione, per le farine speciali, offre una vasta gamma di formati che combinano tradizione e modernità.

Ma. Giò, Thiene - Questo panificio si distingue per la qualità e la varietà dei suoi prodotti da forno, molto apprezzati nella zona.

Migliori Panifici Veneto

TRE PANI

Veneto: Olivieri 1882 - Arzignano [VI]  Marinato - Cinto Caomaggiore [VE]  Grigoris LaBakery - Mestre [VE]  Forno Veneziano - Piove Di Sacco [PD]  Renato Bosco Bakery - San Martino Buon Albergo [VR]  Il Fornaio Fratelli Zenatti dal 1979 - Sommacampagna [VR]

PANIFICI ECCELLENTI

Venezia

Panificio Spagno a Chioggia
Pinel a Jesolo
Panificio Gorghetto Massimo a Mestre
Tòcio a Noale

Verona

Ceres Pane Biologico, in città
De Rossi, in città
Impasti 4.1 – Nuovo Forno Urbano, in città
Panificio Gasparoni, in città
Pioppa dal 1954, in città
Forno del Vajo a Badia Calavena
Bodini dal 1922 a Castel D’Azzano
Il Forno di Nereo a Castelnuovo del Garda
Panificio Lughezzani a Cerro Veronese
Segala a Fumane

Vicenza

Il Chicco di Grano ad Arzignano
Bottega del Pane Beltrame a Bassano del Grappa
Forno Artigiano Moretti a Bassano del Grappa
Vicentini 1966 a Breganze
Panetteria Zenere a Caldogno
Il Forno di Via Roma Stefano Anti a Lonigo
Panetteria Gasparini a Piovene Rocchette
Fermento a Schio
Panificio Righetto a Sovizzo
Ma. Giò a Thiene
Pan Ti Voglio a Vicenza
Panificio Rizzato a Zugliano

Padova

Casa Vecchiato 1889, in città
Le Delizie del Grano a Cittadella
Forno Zogno a Conselve
Gigi Pipa Bottega a Este
Bio Forno Colli Euganei a Galzignano Terme
Panificio Lazzarotto a Limena
Panequaglia a Sant’Urbano

Treviso

Farina Bakery, in città
Forno Asolano ad Asolo
Boccanegra a Castelfranco Veneto
Panificio Finotto a Chiarano
Anticamente a Roncade

Rovigo

Forneria Poletto, in città
Panificio Fermenta, in città

Belluno

Panificio Bertagno, in città

La panificazione veneta è espressione di una cultura ricca e variegata, dove ogni zona vanta le sue specialità e tradizioni specifiche, legate alle caratteristiche del territorio e alle influenze storiche locali. La Guida "Pane e Panettieri d’Italia 2025" di Gambero Rosso è una bussola per gli amanti del pane buono, alla scoperta di fornai artigiani che ogni giorno, con passione e dedizione si svegliano all'alba e ci consentono di portare in tavola le pagnotte fragranti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliori panifici a Vicenza e Provincia
VicenzaToday è in caricamento