rotate-mobile
social

Un vicentino tra i migliori macellai d'Italia

Conosciuto in città per la qualità e varietà dei prodotti in negozio, sale sul podio al campionato di Battuta al coltello

Grande battaglia e uno spettacolo appassionante domenica al Campionato di battuta al coltello che si è svolto in provincia di Cuneo, macellai provenienti tutta Italia si sono sfidati in diverse prove di abilità. Nella “battuta più veloce" il record è stato di 500 grammi di carne di bue in 1 minuto e 32 secondi, secondo posto per il vicentino Giuliano Costa, le sue prelibatezze hanno conquistato tutti.

Bombette-ai-funghi-e-involtino-di-coniglio-960x720-2
 

Custodi di un antico mestiere, cultori della buona carne, sono pochi i macellai rimasti in città, Giuliano ha aperto 20 anni fa la sua bottega animato dalla forte passione. Si è fatto conoscere per la professionalità e la meticolosa cura nel preparare i prodotti fino a diventare punto di riferimento della zona per gli arrosti e i pronti a cuocere fatti giornalmente. Giuliano Costa è titolare di un'attività in città in via Massaria 1 laterale di viale Trieste.

262425724_1316046832161248_474100255463606284_n-2

A complimentarsi con lui anche il sindaco Francesco Rucco, per essersi classificato al secondo posto nell'ottavo campionato nazionale di Battuta al coltello, svoltosi a Trinità, in provincia di Cuneo:“I nostri commercianti ed artigiani – ha detto il sindaco - si confermano di grandissimo livello con un servizio di alta qualità riconosciuto anche a livello nazionale. Complimenti a Giuliano Costa, esponente di un’eccellenza locale che va tutelata e valorizzata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un vicentino tra i migliori macellai d'Italia

VicenzaToday è in caricamento