rotate-mobile
social Montecchio Maggiore

Pioggia di risultati per Michela Cogo, la sportiva che combatte il diabete con il nuoto

La strepitosa annata della vicentina: domenica a Bergeggi l’ultima gara della stagione

C’è un atleta della Sport Management partita dalle piscine del gruppo per poi nuotare sempre più veloce anche nelle acque libere, superando mille difficoltà: Michela Cogo, sportiva che attualmente si allena presso il Centro Sportivo Natatorio di Montecchio Maggiore. Una storia lunghissima quella di Michela Cogo con le acque delle piscine Sport Management. A raccontarla è la diretta interessata che spiega:

“Sono Michela Cogo, 21 anni, nuoto per la Sport Management da quando ero alle scuole elementari, prima nella piscina di Arzignano, ora nell’impianto di Montecchio Maggiore”.

Una vera e propria passione quella di Michela Cogo per l’acqua, in un matrimonio che ha aiutato anche nella vita di tutti i giorni la nuotatrice della Sport Management:

“Il nuoto mi ha aiutato moltissimo nella gestione del Diabete tipo 1, da cui sono affetta da quando avevo 9 anni. I risultati ottenuti in acqua hanno dimostrato a me stessa che combattere la patologia facendo sport è la cosa migliore”.

Quest’anno certamente per Michela Cogo una delle annate migliori e una serie di ottimi piazzamenti che hanno permesso alla nuotatrice delle piscine Sport Management di Montecchio Maggiore di togliersi tante belle soddisfazioni sia in vasca sia in acque libere:

“Da due anni sono passata alla categoria under 25 master, in precedenza nuotavo come agonista allenata da Roberto Brunori. Da 4 anni mi sono appassionata alle gare in acque libere ottenendo sempre buoni risultati in classifica. Questa stagione è andata magnificamente, in tutte le gare sono arrivata tra i primi 10 partecipanti e sempre a podio in categoria. Manca solo l'ultima gara di stagione, e si terrà a Bergeggi (SV) in Liguria il prossimo 7 ottobre. Speriamo di concludere al meglio l’annata”

QUESTI I PRINCIPALI RISULTATI OTTENUTI QUEST’ANNO DA MICHELA COGO

24/06 -Sirmione 2018-
Prima gara al lago di Garda della stagione.
1.8km 
1 donna Assoluta
(6° classifica generale su 220 iscritti)

30/06 – Salò
Gara Canottieri del Garda di Salò 
1° Donna Assoluta 3km
(8° classifica generale su 100 partecipanti)

8/9 Riva del Garda
3° Donna Assoluta 2.5km
(7° su 110 partecipanti)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di risultati per Michela Cogo, la sportiva che combatte il diabete con il nuoto

VicenzaToday è in caricamento