rotate-mobile
social

Manuel Sossela con la scuderia Palladio alla conquista dell'IRC

La Hyundai i20WRC del HMI –Hyundai Italian Rally Team- unica squadra al mondo ad avere la i20WRC oltre al Team ufficiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Il pilota vicentino Manuel Sossella, portacolori della berica Scuderia Palladio, torna nel campionato IRC PIRELLI con la miglior WRC presente in italia la Hyundai i20 WRC dellla Hyundai Italian Rally Team, unica squadra in possesso delle i20 WRC oltre al Team ufficiale.

"Voglio prima di tutto ringraziare le aziende, gli amici che anche in questo 2016 stanno continuando a credere in me dandomi la possibilità ancora una volta di partecipare con una WRC ad un Campionato nazionale. Come annunciato non parteciperemo, perché il budget non lo consente, al C.I.W.R.C. dove con grandi sacrifici, enorme soddisfazione ed immensa gioia la scorsa stagione abbiamo vinto il titolo di Campioni Italiani. Una nuova sfida, una nuova squadra, una nuova vettura, la più moderna WRC del panorama nazionale. Scegliamo il campionato che in passato per primo ci ha dato delle importanti gratificazioni , torniamo a disputare rally dove ci sentiamo "a casa" e dove il pubblico ci ha sempre travolti d'affetto. Sarà un rimetterci nuovamente in gioco, sarà un rimetterci alla prova ma lo dobbiamo in primis a chi investe su di noi e desidera dare il massimo risalto ai proprio investimenti. Un ringraziamento particolare lo rivolgo a tutti quei tifosi ed amici che in queste delicate settimane ci hanno travolto con il loro affetto e la loro stima dandoci ancora una volta una importante e fondamentale spinta per non mollare, mai!!!"

Era stata una doccia fredda per tifosi e appassionati di rally: Manuel Sossella ,campione Italiano WRC 2015, non avrebbe difeso nella stagione 2016 il titolo conquistato l'anno scorso. Oggi invece siamo felici di annunciare la sua partecipazione al IRC Pirelli, grazie a un ulteriore sforzo economico degli sponsor ed a una collaborazione con HMI -Hyundai Italian Rally Team- e la conferma della partnership con la scuderia più vecchia d'Italia, la Scuderia Palladio, la scuderia della sua città.

Manuel Sossella con alle note il fido Gabriele Falzone, condurrà la Hyundai i20 WRC-EVO 2015 in tutti e tre gli appuntamenti del IRC a partire dal 30 Aprile con il RALLY INTERNAZIONALE DEL TARO (PR) I successivi appuntamenti saranno per il 15 e 16 Luglio con il RALLY INTERNAZIONALE DEL CASENTINO (AR) per poi terminare il 2 e 3 Settembre con il RALLY INTERNAZIONALE VALLI CUNEESI (CN).

Il campionato IRC, vinto da Manuel per tre volte consecutivamente nel 2010-2011-2012, è una serie che gode di grande seguito da parte dei piloti e di tutti i mass media ,viste le ottime e blasonate gare in calendario e i nomi dei piloti in lizza per la vittoria finale. La Hyundai i20 WRC non ha bisogno di grandi presentazioni: la World Rally Car più moderna presente in Italia, dotata di tutti gli aggiornamenti disponibili compreso il cambio elettro-attuato con comando al volante. Al timone della squadra un nome noto dei Rally Italiani con una enorme esperienza alle spalle: Luca Murdolo.

Dichiara Luca Murdolo: "L' anno scorso con 4 vittorie consecutive e la conquista del campionato IRC abbiamo ottenuto risultati difficilmente ripetibili, ma proprio per cercare di migliorare quanto di buono fatto nella stagione scorsa abbiamo cercato questa collaborazione con Manuel Sossella. Abbiamo così in squadra i campioni di entrambe i campionati 2015 e cercheremo pertanto di non deludere le aspettative. La macchina affidata a Manuel è la stessa vettura usata dal pilota ufficiale Hyundai Thierry Neuville allo scorso rally di Monza e sono certo che lui sarà in grado di sfruttarne tutte le potenzialità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manuel Sossela con la scuderia Palladio alla conquista dell'IRC

VicenzaToday è in caricamento