Nuova apertura di un supermercato Lidl in provincia di Vicenza

Un punto vendita super moderno arriva a Lonigo, la catena tedesca ha aperto il primo negozio in Italia ad Arzignano 20 anni fa

 Lidl Italia, catena di supermercati con oltre 660 punti vendita su tutto il territorio nazionale, e stamattina ha inaugurato un nuovo supermercato nel vicentino.

A Lonigo, Lidl è presente dal 1994 con lo storico punto vendita di Via Macello, tra i primissimi aperti dall’Insegna in Italia. Il nuovo punto vendita, inaugurato giovedì 1 ottobre è situato sulla Strada Provinciale 500 sostituisce il vecchio supermercato di Via Macello, non più rispondente alla nuova immagine aziendale che vuole luoghi funzionali e spaziosi, che possano offrire un’esperienza d’acquisto piacevole.

Gli orari di apertura del supermercato sono pensati per garantire sempre il miglior servizio, evitando il più possibile l’affollamento del punto vendita: dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 8:30 alle 20:00.

Dal punto di vista occupazionale, sono 6 i neoassunti (su un team che vede impiegati complessivamente 13 addetti) che lavoreranno nella nuova struttura e che si vanno ad aggiungere ai circa 2.700 collaboratori già in forza all’Azienda negli oltre 80 punti vendita veneti dell’Insegna, nella piattaforma logistica di Arcole (VR) e presso la sede centrale dell’Azienda sempre ad Arcole (VR).

Il nuovo store è stato realizzato con grande attenzione all’ambiente e all’efficienza energetica: l’edificio, che rientra in classe energetica A+, è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 125 kW. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.

L’inaugurazione del nuovo punto vendita Lidl di Lonigo si è svolta nel pieno rispetto delle norme di sicurezza necessarie: i collaboratori sono muniti di mascherine e guanti monouso, mentre alle casse sono installate barriere in plexiglass. Ai clienti in attesa di entrare nel punto vendita vengono forniti l’igienizzante per le mani o i guanti monouso, oltre ad un carrello igienizzato per gli acquisti.

Lidl

In Italia Lidl è presente dal 1992, anno dell'apertura del primo punto vendita ad Arzignano in provincia di Vicenza. Da allora è iniziata una avventura tutta italiana per l'azienda nata in Germania e con sede principale a Verona, che ha portato Lidl a diventare leader nella GDO. "La passione per il territorio guida da sempre il nostro operato, grazie da una squadra di oltre 16.000 collaboratori, più di 630 punti vendita e 10 centri logistici presenti nelle nostre sedi regionali. In questi oltre 27 anni in Italia abbiamo intrapreso un percorso di crescita continua grazie alla capillare espansione territoriale, all’attenta selezione dei fornitori e al mantenimento di un’identità forte che ci ha sempre contraddistinti. Ciò che è rimasto invariato dalla nascita del gruppo Lidl nel 1930 è la garanzia di offrire ogni giorno qualità e freschezza al miglior prezzo possibile".

L’Azienda porta avanti a ritmo spedito il proprio piano di sviluppo per l'anno 2020 denominato “Lidl per l’Italia”:

1.      investimenti immobiliari per oltre 400 milioni di euro con l’apertura prevista di 50 nuovi punti vendita entro la fine dell’esercizio fiscale, diversi interventi di restyling della rete esistente e importanti investimenti nella logistica;

2.      la creazione di nuovi posti di lavoro con oltre 2.000 assunzioni previste per l’anno in corso;

3.      la valorizzazione della filiera agroalimentare italiana anche attraverso l’export di oltre 1,6 miliardi di euro di prodotti Made in Italy negli oltre 11.000 punti vendita dell’Insegna nel mondo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La proposta di Sergio Berlato: «Chi interrompe caccia e pesca andrebbe trattato da terrorista»

  • Coronavirus: il cibo per rafforzare il sistema immunitario

  • Torna l'ora solare, quando vanno spostate le lancette

  • Coronavirus, Zaia: "Curva in aumento ma c'è un nuovo soggetto Covid: asintomatico"

  • Obbligo di pneumatici invernali o catene: quando, dove, l'importo delle multe

  • Coronavirus, si va verso il coprifuoco alle 22 in tutta Italia

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VicenzaToday è in caricamento