rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024

Guerra in Ucraina, dagli asili nido comunali un appello per la pace

Video messaggio realizzato nell’ambito di un percorso educativo-didattico dedicato all’associazione tra colori ed emozioni

Gli asili nido del Comune di Vicenza lanciano un appello per la pace. Il messaggio contro la guerra in Ucraina viene trasmesso tramite un video che ritrae i bambini con le mani di tutti i colori e con l’invito a dire “no alla grigia guerra” e “sì alla colorata pace”.

Il video, disponibile nel canale YouTube Città di Vicenza (https://bit.ly/asilinidopace), è stato realizzato nell’ambito del percorso educativo-didattico, che coinvolge tutti gli asili nido comunali, incentrato sulla sperimentazione dei colori e della loro associazione alle emozioni.

“Pace, una parola a misura di bambino – afferma l’assessore all’istruzione Cristina Tolio -, tanto semplice, quanto ricca di significato ed esperienza, che ogni giorno i nostri bambini affrontano sotto l'occhio vigile e competente dei nostri educatori, nella soluzione di piccoli "conflitti" e tensioni. Si tratta di un percorso educativo-didattico comune a tutti i nostri asili nido, che dura da tempo e che coinvolge i bambini con la certezza che raccoglieremo in futuro i frutti di questo impegno di pace. Ringrazio tutto il personale educativo e ausiliario per la dedizione, la professionalità e il grande senso di responsabilità con cui stanno accompagnando la crescita dei piccoli cittadini”

Video popolari

Guerra in Ucraina, dagli asili nido comunali un appello per la pace

VicenzaToday è in caricamento