rotate-mobile
social

Guasto alle pompe: il parco si riempie di alghe rosse

Sorpresa estiva al Querini. Nel polmone verde della città l'odore è quello tipico delle località di mare e le acque, per il malfunzionamento del sistema idraulico, sono diventate scure

Mi butto o non mi butto? È quello che sembra chiedersi la tartaruga seduta sull'estremità di un palo affondato nelle acque che attraversano  parco Querini. Di fronte a lei una distesa rossa di alghe che hanno ricoperto il canale. 

La singolare colorazione, come il tipico odore "marino" che si sente appena si arriva all'interno del polmone verde della città in queste afose giornate di agosto è dovuta al guasto del sistema di pompe della pescheria. 

E così in questi giorni, attorno al tempietto, le alghe hanno determinato il sopraggiungere della colorazione scura delle acque. "A breve andrò personalmente a verificare la situazione per poter intervenire prima possibile e risolvere il problema". ha spiegato l'assessore alle infrastrutture Claudio Cicero -. Nel frattempo il custode, giovedì pomeriggio, ha attivato manualmente le pompe così da consentire la movimentazione delle acque". 

Alghe rosse a Parco Querini: foto gallery


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alle pompe: il parco si riempie di alghe rosse

VicenzaToday è in caricamento