menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vi ricordate Giulio il bambino di Vicenza allo Zecchino d'Oro: ecco che fine ha fatto

Che tenero nel video. E' diventato una star del web. Guardate come è oggi. "e' molto lontana l'islanda, e' vicino a Padova".

“L’Islanda è moooolto lontana da Paaaadova” con queste poche parole Giulio Bortolaso, bambino vicentino di 4 anni riuscì a conquistare Cino Tortorella e il pubblico dello Zecchino d’oro.

Era il 1994 e la celeberrima canzone Metti la canottiera vinceva la 37esima edizione de Lo Zecchino d’oro. Quell’edizione, però, è ricordata anche per il simpatico siparietto intercorso tra Cino Tortorella e il piccolo Giulio Bortolaso. Uno scricciolo biondo dagli occhi chiari si è presentato sul palco di Lo Zecchino d’Oro parlando della sua Vicenza e di cosa ci fosse di bello lì:

“I sassi, le luci, Babbo Natale, i coriandoli... È molto lontana l’Islanda, è vicino a Padova...Bologna è lontano da Vicenza, non si può arrivare in macchina, c’è troppo traffico in autostrada e dobbiamo sorpassare tutte le macchine”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cosa fa oggi Giulio Bortolaso?
Varca la soglia dello Zecchino D'Oro nel lontano 1994. Un video della sua performance pubblicato 20 anni dopo diventa virale. Il resto è storia.  Classe 1990, sappiamo che dopo il liceo Pigafetta, Giulio Bertolaso ha studiato Lingue a Venezia Ca’ Foscari. Da lì si è trasferito a Londra dove ha frequentato la School of Oriental and African Studies. Lavora in Cina, non ha perso il senso dell’ironia e si è ritrovato in maniera inconsapevole e tutto d’un botto a vestire i panni di una star del web. Giulio non ha perso l’occasione per ricordare il passato e mettersi in gioco in maniera ironica e intelligente. Addirittura un anno fa ha partecipato a una serata in provincia di Treviso dove sono stati mostrato i vecchi video e dove è stato accolto da un’ovazione. Giulio oggi vive a Shanghai dove è capo marketing di un'azienda leader nella produzione di ami da pesca e non vuole saperne di tutta questa popolarità.

Curiosità sul bambino vicentino dello Zecchino D’Oro

• Ama pescare 

• Viaggiare è un’altra delle sue passioni: ha visitato la Grande Muraglia Cinese.

91995442_10220036892624210_4588655630692122624_n-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, il Veneto resta zona arancione

social

Frittelle veneziane: scopri la storia e la ricetta originale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento