rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
social

Calcio a 3, gli Attacchi di Pane al Fiffa Inda Street

Gli Attacchi di Pane sono una squadra di calcio a cinque, che si descrive così "seminiamo il pane nei trofei della Provincia di Vicenza. C'è chi gioca per passione, chi per i soldi, noi per il pane. Grinta e Goliardia" e birra. Stavolta hanno seminato a Francavilla, fino agli ottavi

"Ai quarti del secondo mondiale Fiffa inda Street abbiamo lasciato vincere i padroni di casa, che si sono poi aggiudicati il titolo. Inizia ora il ritiro e la preparazione atletica e spirituale per la terza edizione, sotto la supervisione tecnica di mister Nicola Diamanti, che in 5 ore è riuscito a portare una squadra di moribondi ad essere una delle otto più forti del mondo. Una fronda interna degli Attacchi, in polemica con la decisione di lasciar vincere il Francavilla, ha deciso di tornare a casa (o forse per evitare il licenziamento, ormai imminente). Altri, come Dario, hanno ricevuto una convocazione improvvisa dall'A.C. Bitonto, dove sarà diretto tra due ore (o forse per vedere i propri parenti).
Il resto della squadra si sta preparando per andare a riposarsi al mare (o forse per bersi pure quello)".

Con questo post si conclude l'avventura mondiale degli Attacchi di Pane, nota squadra di calcio a 5, e a 3 all'abbisogna, arrivati fino in Abruzzo al grido: "Il pane ha ragioni che la ragione non conosce".

Con Giovanni Diamanti alla presidenza e 25 eroi, si descrivono così: "Giochiamo a calcio a 5 e ci piace. Ci piace anche il pane. E ci piacciono anche altre cose. Siamo nati nella primavera 2013 e abbiamo debuttato ufficialmente al Trofeo Anima e Cuore 2013 a Costabissara, arrivando ad un inaspettato e immeritato secondo posto. Ora, puntiamo a vincere il Torneo del Mondo e a diventare Campioni del Mondo. Solo che al posto di una coppa solleveremo un panino"


"Nel corso della nostra gloriosa carriera abbiamo collezionato saluti da parte di diversi personaggi famosi che supportano la nostra squadra, ovvero: Roy Paci, Amadeus, Fast Animals and Slow Kids, Rumatera, Andrea Cinciarini, Marco Parolo, Mattia Cassani, Cristiano Lupatelli, Simone Tiribocchi, Roberto Guana, Nicolò Brighenti, Antonio Cinelli, Alessio Vita". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 3, gli Attacchi di Pane al Fiffa Inda Street

VicenzaToday è in caricamento