rotate-mobile
social Altavilla Vicentina

Altavilla Vicentina, taglio "selvaggio" degli alberi

Un nostro lettore ci segnala una situazione "anomala" sia nei parchi che lungo i viali. I cittadini si interrogano sul perchè l'amministrazione comunale abbia agito in quel modo

Il messaggio del nostro lettore:

"Volevo portare alla vostra attenzione, anche a nome di altre persone residenti nel comune di Altavilla Vicentina, uno scempio che sta perpetrando da alcuni mesi l'amministrazione comunale con il taglio, a mio parere inspiegabile, di decine di alberi ad alto fusto e piantumati da decenni, sia nei parchi che lungo i viali, come al solito le uniche risposte che danno sono che gli alberi sono malati, cosa non vera, o che le radici hanno danneggiato i marciapiedi, allora bisognerebbe eliminare tutti gli alberi che ci sono.

Oltre al danno ambientale e di decoro urbano, immagino che si stiano sostenendo anche notevoli spese a carico della comunità, penso che possa essere utile rendere di dominio pubblico il problema ed indagare sulle motivazioni di queste scelte, personalmente non so a chi, un comune cittadino possa rivolgersi, guardia forestale, associazioni ambietaliste, etc. che possano verificare la regolarità e l'effettiva utilità di questi interventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla Vicentina, taglio "selvaggio" degli alberi

VicenzaToday è in caricamento