rotate-mobile
social

Vaccini, attacco alla Moretti su FB: "Morissero anche le tue di malaria"

Un post tremendo sul social nel quale una signora augura le morte delle figlie della consigliera regionale. Lei risponde: "Denuncerò questa persona ma anche i responsabili della pagina Facebook della Regione"

La questione vaccini ha creato un vero e proprio campo di battaglia senza esclusione di colpi. In Veneto il pugno di ferro tra Stato e Regione, con ricorsi alla Consulta, moratorie poi ritirate per far slittare l'obbligo di presentazione dei documenti e ancora ricorsi al Consiglio di Stato si è scatenata una bufera. Un terremoto che ha coinvolto anche la capogruppo del Pd in Regione Alessandra Moretti. 

La politica vicentina rivela con un post su Facebook di essere stata oggetto di attacchi da parte di attivisti No Vax per la sua posizione a favore dei vaccini, raccontando anche di  un grave episodio di cui è stata protagonista nei giorni scorsi. Una signora su Facebook, in relazione alla bambina morta di malaria a Trento, è uscita con un post terrificante

"è morta una bimba di malaria con sti negri di ‘‘‘‘ voluti dai criminali del Pd...toccasse alle sue!!!". ​

Un'augurio infelice per il quale la consigliera Pd ha già annunciato azioni legali verso la signora, riservandosi di procedere anche contro "responsabili della gestione della pagina Facebok della Regione Veneto, nella quale è apparso il commento, per non averlo cancellato subito. 

"Gli insulti non mi hanno mai spaventata. Sono stata la prima firmataria di un disegno di legge sull'hate speech proprio perché ritengo che i social, nell'accogliere l'opinione di tutti, debbano rimanere terreno di rispetto e libertà senza mai travalicare nella violenza e offesa gratuita - spiega Alessandra -  Purtroppo, i cosiddetti "leoni da tastiera",sono numerosi e, nella loro vigliacca modalità di attaccare l'avversario, scatenano i sentimenti più barbari.

Moretti spiega di aver denunciato nei scorsi mesi "alcuni di questi personaggi, spesso padri di famiglia. Non mi sarei mai aspettata tuttavia che una donna sarebbe arrivata ad augurare la morte dei miei figli solo perché ha un'idea diversa dalla mia in tema di vaccini".

Oltre all'annunciata denuncia la capogruppo lancia un appello: 

"A chi subisce minacce di questo tipo di rivolgersi immediatamente alle autorità competenti. I bambini non si toccano mai! E chi giustifica episodi simili è complice!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, attacco alla Moretti su FB: "Morissero anche le tue di malaria"

VicenzaToday è in caricamento