A Vicenza iniziate le riprese di "Mancino naturale" con Claudia Gerini

Il nuovo film di Salvatore Allocca sul calcio giovanile e il mito di Paolo Rossi

Martedì mattina il sindaco Francesco Rucco ha accolto a Palazzo Trissino i protagonisti di “Mancino Naturale”, il nuovo film di Salvatore Allocca con Claudia Gerini, dedicato al mondo del calcio giovanile e al mito di Paolo Rossi.

L'importante produzione cinematografica, realizzata dalla società Emma Film e da Rai Cinema, vede la collaborazione del Comune di Vicenza, di Vicenza Film Commission e il sostegno della Regione del Veneto.

Oltre a Claudia Gerini, erano presenti gli attori Francesco Colella e Katia Ricciarelli, accompagnati da Daniele Esposito, rappresentante della produzione.

Ad accogliere gli ospiti insieme al sindaco, c'erano il direttore generale del L.R. Vicenza Virtus Paolo Bedin e il rappresentante di Vicenza Film Commission Vladimiro Riva.

“A nome della città dò il mio benvenuto alla produzione, agli attori, al giovanissimo regista e a tutto lo staff – ha dichiarato il sindaco Francesco Rucco –. Da appassionato di cinema, ho accolto con entusiasmo la proposta di ospitare le riprese di un film che racconta un po' della nostra città e della vita di Paolo Rossi, simbolo di Vicenza in Italia e nel mondo e, dallo scorso anno, anche nostro concittadino onorario. Grazie a questa produzione, la nostra bellissima città viene proiettata a livello nazionale e internazionale: un'importante occasione per la valorizzazione del nostro meraviglioso patrimonio artistico e architettonico”.

La produzione di “Mancino naturale” ha iniziato a lavorare in città già da ieri, lunedì 26 ottobre. Salvo maltempo o nuove problematiche legate all'emergenza sanitaria, girerà a Vicenza fino al 31 ottobre.

Alcune location cittadine diventeranno set del film, contribuendo a promuovere l'immagine di Vicenza tra gli spettatori del grande schermo: piazza dei Signori, lo stadio Menti, il piazzale della stazione, alcune strade del centro e il quartiere di Villaggio del Sole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roberto Baggio parla per la prima volta della moglie: "Per lei non facile"

  • Coronavirus, Vicenza maglia nera come numero di positivi

  • Esce di strada con l'auto e muore sul colpo: aveva solo 25 anni

  • La terra di scavo si ribalta, 32enne schiacciato dal mezzo: vani i tentativi di rianimazione

  • Coronavirus, record di casi nel Vicentino: più di 1000 nuovi contagi in poche ore

  • Va a cercare parcheggio ma non fa più ritorno, famiglia in allarme: ritrovato dalla Polizia locale

Torna su
VicenzaToday è in caricamento