social

Oggi 8 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 8 luglio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, questa giornata parte un po' a rilento ma a volte ci sta. Meglio non farsi prendere dall'ansia né nella vita privata né sul lavoro dove potrebbe esserci qualche disagio.

Toro - Cari toro, guardatevi intorno se siete single perché potreste fare un incontro interessante. Sul lavoro arriva qualche cambiamento che potrebbe destabilizzarvi.

Gemelli - Cari gemelli, siete pieni di energia e vorreste condividere di più con il partner. Sul lavoro i liberi professionisti hanno una marcia in più e possono avviare nuove collaborazioni.

Cancro - Cari cancretti, in amore è arrivato il momento di parlare chiaro e dire cosa si pensa. Sul lavoro state cercando di ripartire da zero ma le nuove proposte vanno valutate per bene.

Leone - Cari leoncini, la giornata di oggi procede con una bella energia e l'amore è favorito. Per quanto riguarda il lavoro il rapporto con i colleghi è la vostra vera forza, continuate a coltivarlo.

Vergine - Cari vergine, torna la voglia di amare in questa giornata, dediserio che avevate perso di recente a causa dello stress lavorativo. Dal punto di vista professionale siete stanchi ma arriverà qualche bella soddisfazione.

Bilancia - Cari bilancia, in amore sarebbe meglio non azzardare con mosse affrettate, cercate prima di capire chi avete davanti. Sul lavoro arriva la possibilità di avviare nuove collaborazioni.

Scorpione - Cari scorpioncini, se siete single, apritevi e iniziate a guardarvi intorno perché siete irresistibili in questi giorni. Sul lavoro, invece, meglio mantenere un profilo basso ed evitare litigi con colleghi.

Sagittario - Cari sagittario, in amore c'è qualcosa che non funziona e dovreste affrontare l'argomento con il partner. Sul lavoro la voglia di cabiamento è tanta ma tutto resta in pausa per ora.

Capricorno - Cari capricorno, in amore vorreste avere affianco qualcuno di più propositivo ma, per ora, non è così. Sul lavoro arrivano novità che vi faranno fare un bel salto di qualità.

Acquario - Cari acquario, in amore chi è single potrà cogliere più occasioni per vivere belle emozioni. Sul lavoro le trattative andrebbero chiuse al più presto. Non aspettate oltre.

Pesci - Cari pesciolini, se c'è qualcuno che vi piace, fatevi avanti. Non siate timorosi. Sul lavoro siete alla ricerca di un po' più di stabilità ma arriverà presto insieme a nuove opportunità. 

Almanacco

L’8 luglio è il 189° giorno del calendario gregoriano. Mancano 176 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Sant’Edgardo (Vescovo)

Etimologia: Edgardo, il nome deriva dal prefisso nobiliare tedesco “ed”, “ricco”, unito a “gar”, “lancia”, nel significato di “ricco e potente se armato con una lancia”. Il prestigio dei vari re scozzesi e inglesi così chiamati, ne ha decretato la fortunata diffusione in tutta Europa.

Nati 8 luglio

Sei nato oggi? I nati l’8 luglio sono pragmatici all’estremo e perciò si preoccupano più dei risultati che delle teorie. Quando danno vita a qualcosa, che sia una famiglia, una società o una fondazione, non si limitano a crearla ma si impegnano al massimo perché questa continui a funzionare al meglio; il concetto di “mantenimento” è infatti molto importante per la loro vita e professione.

1955 – Donatella Rettore: In arte Rettore, è una famosa cantautrice e attrice. Nata a Castelfranco Veneto (in provincia di Treviso), si avvia giovanissima alla musica e al teatro.

Accadde Oggi

Nasce l’Associazione Nazionale Alpini, Pertini Presidente della Repubblica, la Germania diventa campione del mondo di calcio, nasce Donatella Rettore.

  • 52 aC –Le truppe di Giulio Cesare che assediano i Galli Parisii si accampano in un’ansa della Senna e danno all’insediamento il nome di Lutetia Parisiorum, che diventerà la città di Parigi
  • 1497 – Vasco da Gama salpa da Lisbona con la nave Sao Gabriel per raggiungere l’India ciurcumnavigando l’Africa.
  • 1797 – Viene emanata la costituzione della Repubblica Cisalpina: lo stato del Nord Italia nato il 29 giugno con capitale Milano.
  • 1919 – In Italia nasce l’Associazione Nazionale Alpini (ANA): un gruppo di reduci della Grande Guerra ne approva lo Statuto sociale decretandone ufficialmente la costituzione
  • 1924- Il governo Mussolini annuncia un provvedimento restrittivo contro la libertà di stampa, da approvare con esecuzione immediata dal Consiglio dei Ministri.
  • 1978- Viene eletto al Quirinale Sandro Pertini. In un’Italia ancora profondamente scossa dall’omicidio Moro, Pertini è il miglior interprete dei bisogni degli italiani. E’ un uomo dal carattere diretto e schietto, la cui vicenda personale lo avvicina ancor più alla gente comune. Il 16° scrutinio è risolutivo e le due maggiori forze convergono su una figura stimata trasversalmente, protagonista della guerra di resistenza e già eletto due volte alla Presidenza della Camera: con 832 preferenze su complessivi 995 votanti (record di consensi tuttora incontrastato), Pertini diventa il 7° Presidente della Repubblica Italiana, subentrando al dimissionario Giovanni Leone (colpito dallo scandalo Lockheed).
  • 1982- Battendo l’Argentina di Maradona allo stadio Olimpico di Roma, la Germania diventa campione del mondo di calcio per la terza volta. I tedeschi riscattano così la sconfitta patita in finale sempre dall’Argentina quattro anni prima in Messico.
  • 2000 – Si svolge a Roma (nell’anno del Giubileo) il “World Gay Pride“. Duecentomila perone partecipano al corteo dell’orgoglio omosessuale. Nessun incidente.
  • 2007 – Nella finale del torneo tennistico di  Wimbledon lo svizzero Roger Federer batte al termine di 5 set e 4 ore di gara lo spagnolo Rafael Nadal, aggiudicandosi il titolo per il quinto anno consecutivo eguagliando il record di Bjorn Borg.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 8 luglio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno
VicenzaToday è in caricamento