rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
social

Oggi 7 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Cangrande della Scala, sconfigge i Padovani a Camisano Vicentino e distrugge il castello. I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Dall’amore al lavoro passando per la fortuna, Oroscopo di Paolo Fox 7 gennaio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Ariete

Cari ariete, oggi bisogna essere un po' cauti in amore e se avete qualcosa da dire al partner rifletteteci prima per bene. Sul lavoro non siate frettolosi e pensate bene alle prossime mosse. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Toro

Cari toro, l'anno inizia alla grande per i single del segno che possono trovare nuovi amori o consolidare quelli già esistenti. Sul lavoro sfruttate il bellissimo influsso dei pianeti per rendere di più. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Gemelli

Cari gemelli, oggi avete la luna opposta quindi l'amore subirà qualche piccola frustrazione Attenzione a possibili discussioni sul lavoro con qualcuno del segno dell'ariete. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Cancro

Cari cancretti, in amore dovete essere prudenti se non volete cadere in discussioni con il partner. Sul lavoro continuate a portare avanti i vostri progetti e non demordete davanti alle piccole diffoltà. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Leone

Cari leoncini, la giornata di oggi è ideale per i sentimenti con una bellissima luna favorevole che amplifica le vostre emozioni. Sul lavoro arrivano occasioni da cogliere per mostrare a tutti il vostro valore. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Vergine

Cari vergine, ci sono possibili complicazioni in amore in questa giornata quindi massima attenzione alle parole. Sul lavoro meglio non rischiare e aspettate prima di fare scelte drastiche.

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Bilancia

Cari bilancia bisogna mantenere la calma in questa giornata e fare attenzione al weekend che potrebbe essere protagonista di battibecchi con il partner. Sul lavoro risovlete oggi tutte le questioni lasciate in sospeso senza perdere tempo. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Scorpione

Cari scorpioncini, il cielo di oggi promette bene per i sentimenti e non siate sempre i soliti diffidenti nei confronti dell'amore. Sul lavoro cercate di chiarire i progetti lasciati in sospeso. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Sagittario

Cari sagittario, in amore vi sentite un po' stanchi e attenzione soprattutto se avete a che fare con qualcuno della Vergine. Sul lavoro la giornata sarà piuttosto faticosa ma niente paura perché da domenica si recupera alla grande. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Capricorno

Cari capricorno, la giornata di oggi è molto bella per vivere l'amore. Per quanto riguarda il lavoro buttatevi in nuovi progetti senza paura. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Acquario

Cari acquario, in amore sarebbe meglio non cadere in provocazioni e discussioni non necessarie. Sul lavoro non siete del tutto soddisfatti di quello che state facendo e neanche di quanto state guadagnando ma iniziate a guardarvi intorno per cercare qualcosa di nuovo. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 7 gennaio: Pesci

Cari pesciolini, avete un cielo super promettente per l'amore quindi non tiratevi indietro ma lasciatevi andare. Sul lavoro sentite di avere un peso sulle spalle e non vedete l'ora di liberarvene per dare spazio a nuovi progetti. 

Almanacco

Il 7 gennaio è il 7º giorno del calendario gregoriano. Mancano 358 giorni alla fine dell’anno.

 Festa del Tricolore

Santi del giorno: San Raimondo de Penafort (Sacerdote)

Etimologia: Raimondo, deriva dall’antico tedesco Reinmund e significa “perspicace o divino difensore”.

Nati

Sei nato oggi 7 gennaio? La tua caratteristica più appariscente è l’irritabilità. In realtà la tua aggressività cela la paura di non essere accettato. Questo atteggiamento ti procura non pochi problemi sia in amore che nel lavoro. E’ davvero un peccato perché le qualità per emergere in campo professionale e realizzarti nel settore affettivo, non ti mancano di certo. Cerca dunque di essere più paziente e conciliante con chi ti circonda e vedrai che riuscirai ad ottenere quel che desideri.

1964 – Nicolas Cage: Per l’anagrafe è Nicholas Kim Coppola, nipote del celebre regista Francis Ford, nelle cronache di Hollywood è una delle star più rinomate. Nato a Long Beach, in California.

1985 - Lewis Hamilton: È considerato uno dei più grandi piloti di tutti i tempi, il più vincente campione nella storia della Formula 1. Ha conquistato 7 titoli mondiali: nel 2008 con la McLaren e nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020 con la Mercedes. È inoltre il pilota che ha ottenuto più vittorie (95), podi (165) e pole position (98) nella storia della competizione. Si distingue per il suo stile di guida molto aggressivo, per la sua velocità in qualifica e per la sua solidità in gara oltre che per la sua destrezza sul bagnato,caratteristiche che lo rendono un pilota completo e molto ostico per i rivali.

Accadde Oggi

  • 1313 – Cangrande I della Scala, sconfigge i Padovani a Camisano Vicentino e distrugge il castello
  • 1414 – Tommaso Mocenigo viene eletto sessantaquattresimo doge di Venezia
  • 1558 – La Francia prende Calais, ultimo possedimento continentale dell’Inghilterra
  • 1610 – Galileo Galilei osserva per la prima volta i satelliti galileiani di Giove
  • 1785 – Il francese Jean-Pierre Blanchard e lo statunitense John Jeffries viaggiano da Dover (Inghilterra), a Calais (Francia) in un pallone a gas, diventando i primi ad attraversare il Canale della Manica via aria
  • 1924 – George Gershwin completa la Rapsodia in blu
  • 1927 - Prima telefonata transatlantica tra New York e Londra
  • 1954 – La prima dimostrazione di un sistema di traduzione automatica viene tenuta a New York negli uffici della IBM
  • 1989 – Akihito diventa Imperatore del Giappone
  • 1990 – Per motivi di sicurezza viene chiusa al pubblico la Torre di Pisa
  • 2005 – Incidente ferroviario di Crevalcore: 17 morti e 80 feriti.
  • 2015 – Attacco terroristico nella sede del giornale satirico Charlie Hebdo a Parigi. I morti sono 12. È l’attentato con un maggior numero di vittime, in Francia, dal 1961, superato solo dagli attentati del 13 novembre 2015.

1797 – Il Tricolore viene adottato per la prima volta: «Compagnoni fa mozione che si renda Universale lo Stendardo o Bandiera Cispadana di tre colori, Verde, Bianco e Rosso e che questi tre colori si usino anche nella Coccarda Cispadana, la quale debba portarsi da tutti. Viene decretato.» È uno stralcio del verbale approvato in una storica assemblea a Reggio Emilia, che riconobbe il Tricolore come bandiera ufficiale della Repubblica Cispadana cui furono chiamati ad aderire tutti gli altri popoli italiani.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 7 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento