Oggi 7 febbraio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco
Almanacco: inventato il trapano del dentista, Charlot debutta al cinema, buon compleanno Vasco Rossi. I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati
Oroscopo Paolo Fox 7 febbraio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia, ogni mattina su Radio Lattemiele.
Ariete. Bene l’amore: approfitta per fare ciò che ami di più. Sul lavoro, non sei molto concentrato in questo momento: hai voglia di fare altre cose, ma cerca di essere diplomatico. Ora può arrivare una bella proposta!
Toro. Queste giornate non sono favorevoli per l’amore, per i nuovi rapporti e neanche per tradire. Sul lavoro, non riesci a ottenere ciò che vuoi e i tuoi nemici ti sembrano insidiosi!
Gemelli. Cerca di allontanarti dalle persone che ti provocano disagi. Sul lavoro, qualche piccola indecisione potrebbe esserci nonostante la situazione generale sia buona. Affronta tutto con calma e serenità!
Cancro. In serata una polemica potrebbe peggiorare e alimentarsi. Sul lavoro, oggi è bene evitare ogni tipo di fastidio.
Leone. Qualche piccola agitazione in amore. Sul lavoro, entro poco bisogna fare una scelta importante: potresti anche arrabbiarti tanto perché vuoi far approvare una tua idea!
Vergine. Giornata un po’ agitata per i sentimenti, meglio allontanare i problemi. Sul lavoro, cerca di fare tutto con calma e attenzione. Evita le cose che non vanno.
Bilancia. La Luna oggi è favorevole, mentre domani sarà dissonante: approfittane! Probabilmente è bene anticipare un discorso importante. Sul lavoro, hai dovuto spesso cambiare obiettivi, ma ora è il momento di farsi sentire e valere!
Scorpione. Attenzione oggi in amore: se hai a che fare con una persona nata sotto il segno dell’Acquario o dei Pesci potresti innervosirti troppo. Sul lavoro, cerca di concludere subito eventuali compravendite o transazioni. Meglio essere prudenti, occhio alle spese!
Sagittario. La situazione astrologica per l’amore è interessante: favoriti gli incontri, tra l’altro le storie che nascono ora saranno importanti e valide. Sul lavoro, non essere perplesso: ora tutto ciò che fai è favorito.
Capricorno. Bene in amore, soprattutto se hai a che fare con una persona nata sotto il segno dell’Acquario o Toro. Sul lavoro, fai molta attenzione a compravendite e transazioni, si rischia di fare errori.
Acquario. La Luna e Venere oggi sono favorevoli: ottime notizie, dunque, per i sentimenti. Sul lavoro, non mancheranno le opportunità e nuovi progetti, ma attenzione alle spese, ci sono difficoltà da un punto di vista economico.
Pesci. Periodo positivo per i sentimenti, riuscirai anche a superare un brutto contraccolpo. Sul lavoro, non mancano le opportunità e i buoni guadagni per chi ha un’attività autonoma. Chi ha avuto problemi legali, invece, potrà spendere dei soldi.
Almanacco
E’ il 38° giorno dell’anno, 6ª settimana. Alla fine mancano 327 giorni.
Santi del giorno: San Teodoro (Soldato e Martire) protettore di militari e reclute.
Nati
Sei nato oggi 7 febbraio? Hai una intelligenza aperta, versatile e la tua sete di cultura ti spinge ad un continuo miglioramento. Nel lavoro affronterai diversi cambiamenti e qualche difficoltà, ma poi i tuoi meriti verranno riconosciuti. In amore, a volte, per curiosità e desiderio di nuove esperienze ti cacci in situazioni difficili: solitamente ne esci grazie a improvvisi colpi di fortuna, ma un po’ di prudenza in più non guasterebbe.
1952 – Vasco Rossi: Blasco e Komandante sono i suoi due soprannomi più popolari, ma per la storia del rock italiano, di cui è un protagonista di primo piano, è Vasco e basta. Emiliano di Zocca.
1812 – Charles Dickens: Riconosciuto come il più grande romanziere dell’età vittoriana e il fondatore del romanzo sociale, i suoi libri sono tra i grandi classici della letteratura mondiale.
Accadde Oggi
- 1497 – Girolamo Savonarola, frate domenicano, reggente di Firenze, ordina il Falò delle vanità;
- 1613 – Michele Romanov diventa Zar di Russia;
- 1871 – Un dentista statunitense inventa il trapano odontoiatrico a pedale: un modello a molle che raggiunge gli 800 giri al minuto.
- 1900 – Viene fondato in Inghilterra il Partito Laburista
- 1914 – Charlot debutta al cinema: Agli albori del mito di Hollywood, nelle sale vennero proiettate per la prima volta le avventure di un maldestro e adorabile vagabondo; di lì a poco sarebbe entrato nei cuori di tutti, diventando un’icona della storia del cinema e la principale fonte d’ispirazione per i più grandi “maestri del sorriso”.
- 1962 – Il governo degli Stati Uniti vieta tutti i commerci con Cuba
- 1971 – In Svizzera le donne ottengono il diritto di voto.
- 1984 – Gli astronauti Bruce McCandless II e Robert L. Stewart eseguono la prima camminata nello spazio senza “guinzaglio”
- 1990 – Il Comitato Centrale del Partito Comunista dell’Unione Sovietica accetta di cedere il monopolio del potere.
- 1992 – I dodici Stati della CEE firmano il Trattato sull’Unione Europea noto come Trattato di Maastricht.
- 2014 – Per la prima volta si svolgono i Giochi Olimpici invernali in Russia. La cerimonia inaugurale a Soci, sul Mar Nero.
1940 – La Disney lancia Pinocchio al cinema: A poco più di due anni dallo strepitoso successo di Biancaneve e i sette nani, Walt Disney portò nelle sale americane il suo secondo lungometraggio, ispirandosi al celebre romanzo di Carlo Collodi, dalla cui lettura il produttore rimase profondamente colpito.