rotate-mobile
social

Oggi 6 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 6 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, la giornata parte con un po' di stanchezza, vi sentite un po' spenti e avreste bisogno della spinta di qualcuno. Cercate di non chiudervi in casa ma di stare con chi vi vuole bene. 

Toro - Cari toro, tutto procede sia dal punto di vista amoroso che lavorativo senza picchi di alti e bassi. Se avete intenzione di cambiare qualcosa nella vostra vita, agite, dipende tutto solo da voi. 

Gemelli - Cari gemelli, vi sentite innamorati come non mai in questi ultimi giorni. Godetevi queste belle emozioni senza pensare troppo. Sul lavoro ci vuole più concentrazione. 

Cancro - Cari cancretti, in amore sembra tutto difficile ultimamente ma bisogna imparare ad affrontare anche i momenti di avversità. Sul lavoro prendete decisioni in base solo a quello che desiderate davvero. 

Leone - Cari leoncini, i pensieri sono tanti ma non dovete perdere la vostra ambizione sia in amore che sul lavoro. 

Vergine - Cari vergine, dal punto di vista amoroso dovreste ascoltare i consigli di qualche buon amico. Sul lavoro meglio non agitare troppo le acque. 

Bilancia - Cari bilancia, se non siete soddisfatti di qualcosa allora fate il primo passo per cambiarla. Aspettare non servirà a nulla. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore dovete imparare a capire cosa volete davvero e comportarvi di conseguenza. Sul lavoro è un momento abbastanza piatto ma presto andrà meglio. 

Sagittario - Cari sagittario, la giornata di oggi è un po' impegnativa dal punto di vista emotivo ma con l'aiuto delle persone fidate riuscirete ad affrontarla al meglio.

Capricorno - Cari la luna vi dà una mano oggi a gestire meglio le emozioni. Sul lavoro volete qualcosa in più ma sta a voi impegnarvi. 

Acquario - Cari acquario, questo è un periodo un po' stressante ma non buttatevi giù. Con il giusto impegno riuscirete a fare tutto. 

Pesci - Cari pesciolini, tirate fuori la vostra pazienza innata oggi perché vi servirà. Sul lavoro le novità da cogliere al volo sono tante. 

ALMANACCO

E’ il 6 giugno 157° giorno dell’anno, 23ª settimana. Alla fine mancano 208 giorni.

Santi del giorno: San Claudio di Condat (Abate-Vescovo)

Etimologia: Claudio, nome romano della nobile “gens Claudia”, era in origine un soprannome riservato a chi era “claudus”, vale a dire claudicante, zoppo. 

Nati 6 giugno

Sei nato oggi? Sei energico e intraprendente, ma spesso non riesci a cogliere le occasioni positive che ti vengono offerte e così, anche se lavori moltissimo, non sempre raggiungi i risultati che ti prefiggi. Un partner che ti guidi e consigli, sarebbe di grande aiuto. Non esporti a pericoli inutili e sii prudente alla guida dell’auto.

1875 – Thomas Mann: Autore tra i più rappresentativi e influenti del Novecento, con lo stile complesso e ricco di sfumature seppe innovare il romanzo. Nato a Lubecca, nel nord della Germania, e morto a Kilchberg.

Scomparsi

1961 – Carl Jung: Insigne indagatore dei meandri della mente umana, fu un seguace della psicanalisi di Freud da cui in seguito si distaccò. Nato a Kesswil, nella Svizzera tedesca, e morto a Küsnacht.

Accadde Oggi

Inizia lo sbarco in Normandia, apre il primo drive-in, muore il Conte di Cavour.

  • 1508 – Massimiliano I d’Asburgo viene sconfitto in Friuli dalle forze veneziane. Viene costretto a firmare una tregua triennale ed a cedere diversi territori a Venezia
  • 1861- Muore a Torino Camillo Benso, conte di Cavour massimo protagonista del Risorgimento italiano. Il nucleo centrale del suo pensiero politico consiste in una salda concezione liberale da contrapporre alle teorie socialiste che cominciano a circolare in Europa.
  • 1944- All’alba  inizia una delle più importanti e decisive azioni militari della seconda guerra mondiale: lo sbarco, sulle coste della Normandia, delle truppe alleate, al comando del generale Eisenhower. È il D Day. Operazione Overlord. Nome in codice dello sbarco militare più imponente della storia.
  • 1949 – Lo scrittore britannico George Orwell pubblica il romanzo “1984”
  • 1933 – Apre il primo drive-in: Uno spazio di terra, uno schermo gigante e un altoparlante per ogni posto auto. Così Richard Hollingshead inaugurò a Camden, New Jersey, il primo drive-in della storia.
  • 1985- Vengono localizzati e riesumati in Brasile i resti del cadavere del criminale di guerra nazista Josef Mengele, l’ufficiale tedesco della SS noto per la particolare crudeltà con cui conduceva esperimenti chirurgici sui detenuti del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau.
  • 2012 – Successo del primo volo intercontinentale ad energia solare.
  • 2016 – In Italia entra in vigore la legge sulle Unioni Civili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 6 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

VicenzaToday è in caricamento