Oggi 31 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco
Almanacco: è San Giovanni Bosco, eletto presidente Mattarella al 4° scrutinio, per la prima volta le donne votano in Italia, la Toyota Corolla è l'auto più venduta della storia. I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati
Oroscopo di Paolo Fox 31 gennaio. Dall’amore al lavoro passando per la fortuna, cosa ci riservano le stelle oggi scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.
Ariete. Questa è una buona giornata per fare chiarezza nei tuoi sentimenti: da domani Venere sarà finalmente dalla tua parte. Sul lavoro, hai voglia di cambiamenti: tra l’altro, ora pian piano puoi ripianare tutti i tuoi debiti.
Toro. In amore è arrivato il momento di fare chiarezza e capire cosa è accaduto negli ultimi due giorni. Sul lavoro, non è un periodo no, ma è bene controllare le spese. Chi ha messo qualche soldo da parte può anche prendersi una pausa!
Gemelli. Giornata un pò turbolenta per i sentimenti: nonostante la buona volontà potrai litigare. Sul lavoro, ci vuole calma da un punto di vista finanziario: arriveranno delle spese da sostenere in futuro!
Cancro. Incontri promettenti in arrivo: la giornata ti aiuterà a risolvere qualche problemino di cuore. Sul lavoro, è bene agire ma attenzione alle polemiche: troppe persone ti sono andate contro. Ora devi cercare di rinnovare la tua immagine!
Leone. Se sei indeciso tra due persone, oggi e domani avrai qualche dubbio di troppo. Sul lavoro, potrebbe arrivare un’idea geniale, ma c’è sempre qualche problema o legato ai soldi o al rapporto con i colleghi!
Vergine. Le storie d’amore che ancora resistono a febbraio continueranno. Questo per l’amore è un periodo positivo. Sul lavoro, le prossime settimane sono favorevoli per le tue ambizioni: potrebbero anche offrirti qualcosa di importante!
Bilancia. Venere sta per iniziare un transito positivo e questo per l’amore è un cielo promettente. Sul lavoro, certe situazioni presto si sbloccheranno, ma è probabile che tu abbia rinunciato a qualcosa di appagante!
Scorpione. Febbraio è il mese della rivoluzione amorosa, porterà qualche novità anche se non sempre positiva. Sul lavoro, è meglio rinunciare alle cose non necessarie, sarà un anno interlocutorio e bisogna valutare con attenzione i nuovi investimenti!
Sagittario. La giornata per i sentimenti oggi è sottotono, ma non per colpa tua. Fai attenzione ai rapporti con i nati sotto il segno della Vergine e dei Pesci. Sul lavoro, sembri molto determinato: occhio a non fare passi falsi e affrettati!
Capricorno. Quest’ultima giornata di gennaio ti aiuterà a risolvere dei piccoli problemi in amore. Sul lavoro, cerca di prenderti più cura del nuovo progetto.
Acquario. In amore può nascere qualcosa di bello e insolito, una storia fuori dagli schemi proprio come piace a te. Sul lavoro, in alcuni giorni sembri soddisfatto, in altri hai voglia di cambiamenti. Chi ha un’attività creativa, in ogni caso, in questo periodo avrà delle idee brillanti!
Pesci. La Luna è ancora opposta e in amore c’è bisogno di calma e sangue freddo. Sul lavoro, anche se ci sono dei problemi non mancheranno le soddisfazioni: hai un progetto importante per te da varare!
Almanacco
E’ il 31° giorno dell’anno, 5ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 334 giorni.
Santi del giorno: San Giovanni Bosco (Sacerdote) protettore di educatori, giovani, studenti, editori.
1888 – Don Bosco: Nato in una frazione di Castelnuovo d’Asti, comune piemontese che oggi porta il suo nome, fu un sacerdote molto vicino ai giovani disagiati, per accogliere i quali fondò la congregazione dei Salesiani. Muore il 31 gennaio 1888.
Nati
Sei nato oggi 31 gennaio? Sei attratto dalle scienze sociali e in questo campo puoi conseguire ottimi risultati. Devi però cercare di moderare il tuo spirito ribelle che ti porta a scontrarti duramente con l’autorità costituita e ti crea così diversi problemi. In amore sei molto anticonformista e prima di legarti definitivamente passerai attraverso mille esperienze.
1797 – Franz Schubert: Tra i più importanti compositori della storia della lirica, è considerato il grande maestro del Lied romantico, composizione di carattere sentimentale per voce solista e pianoforte.
1910 – Giorgio Perlasca: Il suo nome compare nell’elenco dei 525 italiani Giusti tra le Nazioni, ossia i “non ebrei” che hanno rischiato la propria vita per salvare quella dei perseguitati dal genocidio nazista.
Accadde Oggi
- 1776 – Alessandro Volta scopre il gas metano
- 1865 – Abolita la schiavitù in America: «La schiavitù o altra forma di costrizione personale non potranno essere ammesse negli Stati Uniti, o in luogo alcuno soggetto alla loro giurisdizione, se non come punizione di un reato.
- 1876 – Gli Stati Uniti ordinano a tutti i Nativi Americani di trasferirsi nelle riserve
- 1930 – La 3M mette sul mercato lo Scotch.
- 1943 – Seconda guerra mondiale: ultime fasi della battaglia di Stalingrado; il feldmaresciallo Friedrich Paulus e le truppe tedesche accerchiate nella parte meridionale della sacca di Stalingrado si arrendono alle forze sovietiche dell’Armata Rossa
- 1945 – In Italia viene introdotto il suffragio universale, quindi femminile, con il quale per la prima volta viene dato diritto di voto alle donne
- 1958- Sanremo, ottavo festival della canzone italiana. Sul palcoscenico del casinò Domenico Modugno interpreta la canzone destinata a cambiare la storia della musica leggera italiana, “Nel blu, dipinto di blu” (nota anche come Volare).
- 1973 – Il Senato della Repubblica italiana approva il nuovo Testo del libro dei codici. Vengono aboliti l’ergastolo e l’interdizione perpetua
- 1977 – Apre al pubblico a Parigi il Centro d’arte e cultura Pompidou. L’edificio in rue Beaubourg è opera di Renzo Piano.
- 1997 – La Brigata Alpina Cadore viene sciolta con una cerimonia in piazza dei Martiri a Belluno.
- 2012 – La Toyota Corolla diventa l’auto più venduta della storia con 37,5 milioni di unità
- 1999 – Va “in pensione” dopo 90 anni di operatività nella radiotelegrafia il codice Morse.
- 2015 – Al quarto scrutinio le Camere in seduta congiunta eleggono Sergio Mattarella 12° presidente della Repubblica.