rotate-mobile
social

Oggi 3 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 3 giugno. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete - Cari ariete, attenzione a questa giornata perché è un po' particolare e vi spinge a rivangare un po' troppo il passato. Sul lavoro ci sono forti tensioni e forste state iniziando a pensare che qualcosa andrebbe rivisto. 

Toro - Cari toro, oggi le stelle parlano di emozioni e se ci sono stati problemi di coppia negli ultimi tempi, riuscirete a risolverli. Sul lavoro potrebbero esserci svolte interessanti, soprattutto per i liberi professionisti. 

Gemelli - Cari gemelli, la giornata di oggi è ideale per chiarire cosa sentite. Riuscirete a trovare risposte ai vostri dubbi. Sul lavoro Giove favorevole dà una bella mano. 

Cancro - Cari cancretti, se in amore avete avuto dei problemi di recente, andate oltre. Sul lavoro bisogna tirare fuori un po' di pazienza perché c'è qualcosa che sembra non andare per il verso giusto. 

Leone - Cari leoncini, in amore c'è un po' di agitazione nell'aria ma bisogna mantenere la calma. Sul lavoro le novità sono tante e anche le occasioni da cogliere al volo.  

Vergine - Cari vergine, Giove non è più opposto quindi via libera alle emozioni. Sul lavoro siete in un momento di stasi ma le novità arriveranno a breve. 

Bilancia - Cari bilancia, in amore c'è una crisi e se non siete felici potete sempre chiudere una storia e iniziarne un'altra. Sul lavoro è un momento roseo ma non adagiatevi sugli allori. 

Scorpione - Cari scorpioncini, c'è un bel miglioramento in questa giornata dal punto di vista emotivo, sfruttatelo. Sul lavoro fate coi la prima mossa per una compravendita o una richiesta, oggi è la giornata giusta. 

Sagittario - Cari sagittario, va molto meglio rispetto al passato in amore e se siete ancora single troverete presto la persona giusta. Sul lavoro tutti i nuovi progetti dovranno essere portati a termine entro fine mese. 

Capricorno - Cari capricorno, la situazione amorosa è un po' piatta ma le novità non mancheranno ad arrivare. Sul lavoro siete in attesa di un cambiamento ma presto arriverà. 

 Acquario - Cari acquario, oggi potrebbe esserci un momento di crisi nella coppia ma niente paura, è solo un litigio passeggero. Sul lavoro dovrete prendere una decisione importante. 

Pesci - Cari pesciolini, oggi potreste fare un incontro molto importante. Sul lavoro siete sempre alla rincorsa delle deadline ma questo impegno sarà premiato. 

Almanacco

Il 3 giugno è il 154° giorno del calendario gregoriano. Mancano 211 giorni alla fine dell’anno.

Santi del giorno: Santa Clotilde (Regina)

Etimologia: Clotilde, deriva dal germanico, e precisamente da “hluda”, “famoso”, e “hildjo”, “battaglia”, uniti nel significato di “celebre in battaglia”, “che ha conquistato la gloria sul campo di battaglia”. Il personale si è attestato in Italia sin dal VI secolo, grazie al culto per la moglie di Clodoveo, re dei Franchi, ed in seguito per essere divenuto tradizionale in Casa Savoia.

Nati 3 giugno

Sei nato oggi? La tua intelligenza è acuta, ma la forza di volontà, spesso, non la sorregge. Troppe esitazioni e troppi dubbi frenano il tuo agire e spesso finisci col rinchiuderti in te stesso rinunciando alle occasioni positive: nel lavoro, nelle amicizie e nell’amore. Sii più fiducioso e tutto andrà meglio.

1977 – Checco Zalone: È la nuova star della comicità italiana, salito alla ribalta con il suo linguaggio politicamente scorretto e dissacrante, condito spesso da parolacce ed espressioni al limite che dividono la critica tra estimatori e detrattori.

2016 – Cassius Clay: Negli anni Sessanta e Settanta è un’icona del pugilato e dello sport, poi celebrato anche con documentari e film, tra i quali Alì di Michael Mann, con protagonista Will Smith. 

2001 – Anthony Quinn: Un “gigante” del cinema, ricordato soprattutto per le magistrali interpretazioni di personaggi dai modi brutali e rozzi. 

Accadde Oggi

Abolizione della terza classe nei treni, ultimo episodio di Star Trek, nasce Checco Zalone.

  • 1098 – I Crociati prendono Antiochia, in Turchia
  • 1927 – Ottavio Bottecchia, ciclista, viene ritrovato agonizzante da un contadino lungo una strada di Peonis. Muore dopo 12 giorni
  • 1937 - Il Duca di Windsor sposa Wallis Simpson;
  • 1944 - Charles de Gaulle diventa Primo Ministro di Francia;
  • 1956 – Abolizione della terza classe dalle ferrovie europee
  • 1963 – Città del Vaticano: muore, dopo 5 anni di pontificato, Papa Giovanni XXIII il Papa buono che, rivolgendosi ai fedeli in Piazza San Pietro, disse: «Date una carezza ai vostri bambini e dite: "Questa è la carezza del Papa!"» Nato a Sotto il Monte, piccolo borgo del bergamasco, e morto nella Città del Vaticano. Angelo Giuseppe Roncalli venne eletto al soglio pontificio nel 1958.
  • 1989 - Il governo della Cina invia le truppe per cacciare i dimostranti fuori da Piazza Tiananmen, dopo sette settimane di occupazione;
  • 1990 - Si svolgono in Italia i Referendum abrogativi in merito a: Disciplina della caccia,  Accesso dei cacciatori a fondi privati, Abrogazione dell’uso dei pesticidi nell’agricoltura. Il Quorum non viene raggiunto in nessun quesito
  • 2000 – Nasce il movimento politico Lista Di Pietro-Italia dei Valori, ad opera di Antonio Di Pietro
  • 2017 – Incidente a Torino in piazza San Carlo: oltre 1500 i feriti e un morto nella calca a seguito di un falso allarme attentato durante la proiezione della finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

1969 – Ultimo episodio di Star Trek: «Diario del Capitano. Data astrale 5928.5». È l’incipit che i fedelissimi della più celebre serie televisiva di fantascienza hanno ascoltato per tre stagioni e che apre l’ultimo episodio, trasmesso dalla NBC nel 1969. L’episodio vede un antico amore del Capitano Kirk, la dottoressa Janice Lester, attirare in trappola l’ufficiale e sottoporlo a una macchina in grado di scambiare le menti di due individui.

1944 – Nasce la CGIL: A poche ore dalla liberazione di Roma da parte delle truppe angloamericane, il mondo del lavoro italiano ritrovò la sua unità, dando vita a una nuova grande alleanza sindacale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 3 giugno: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento