rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
social

Oggi 29 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 29 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete. Spesso si creano distanze emotive che prima o poi vanno colmate. Sul lavoro, cerca di prendere tempo e non fare scelte avventate.

Toro. Concentratevi sugli aspetti lavorativi, la famiglia non crea problemi: il futuro con nuove opportunità vi attende!

Gemelli. E’ una giornata davvero positiva per l’amore, sfruttatela al meglio! Sul lavoro dovrete prestare attenzione a una banale disputa.

Cancro. Da un po’ di tempo sorgono dei problemi nei fine settimana. Dovreste cercare di mettere un punto a questa situazione. Sul lavoro doveste evitare di strafare.

Leone. Se avete avuto qualche difficoltà col partner sarà bene risolvere subito i conflitti. Sul lavoro cerca di essere accomodante e non dare nulla per scontato.

Vergine. La luna è favorevole, la vostra vita amorosa non potrebbe andare meglio! Sul lavoro, invece, non aspettatevi grandi riconoscimenti, almeno per il momento. 

Bilancia. La fine di maggio lascia un po’ a desiderare, ma giugno vi tirerà su. In questi giorni, vorresti cambiare tutto a lavoro, ma ora non è il momento adatto.

Scorpione. Parlare d’amore vi risulterà molto semplice oggi, siete in una fase sentimentale. Sul lavoro vi state impegnando tanto e il recupero si vede.

Sagittario. E' il momento di fare sul serio con i sentimenti. Sul lavoro dovrai affrontare qualche piccola problematica, ma tutto si risolve bene.

Capricorno. Giorno utile per chiarire alcune questioni amorose lasciate in sospeso. Sul lavoro hai degli inciampi perchè i tuoi progetti non sono chiari.

Acquario. Le coppie con qualche problema, dovranno risolvere i conflitti il prima possibile. Sul lavoro, necessiti di qualche cambiamento.

Pesci. Dalla prossima settimana le stelle torneranno finalmente positive per quanto riguarda l’amore. Sul lavoro, evitate di trascurare colleghi e amici.

Almanacco

Il 29 maggio è il 149° giorno del calendario gregoriano. Mancano 216 giorni alla fine dell’anno. 

Santi del giorno: San Massimino di Treviri (Vescovo)
Etimologia: Massimo, il nome deriva dal latino “maximus”, “maggiore, il più grande” e di solito, veniva attribuito al primo dei figli. Carattere: é molto sensibile e prova forti emozioni. A volte però, vorrebbe essere meno coinvolto da quanto sente interiormente. Cerca di continuo un equilibrio tra sentimenti e razionalità. Spontaneo, raramente fa pesare i favori o le informazioni che concede. E’ abbastanza timido con le persone nuove, anche se può apparire il contrario. Attratto da un tipo di donna molto sensuale, che gli permetta di esprimere senza pudore le sue fantasie amorose, con lei vuole poter parlare e scherzare, ma soprattutto essere preso in seria considerazione.

Nati 29 maggio

Sei nato oggi? In un mondo di forti tu sei attratto dai deboli e a loro, a chi è indifeso e a chi soffre, sei disposto a dedicare la tua vita e il tuo lavoro. In amore dovrai affrontare qualche incomprensione e forse rinuncerai per molto tempo a crearti una tua famiglia, ma nella seconda parte della vita ti aspetta un’unione solida ed importante.

1967 – Noel Gallagher: Nato a Manchester, nel Regno Unito, fino al 2009 è stato il frontman, insieme al fratello Liam, degli Oasis, una delle band più note e di successo del rock britannico.

1917 – John Fitzgerald Kennedy: Trentacinquesimo presidente degli Stati Uniti e il primo di religione cattolica, fu un assoluto protagonista del Novecento. La sua parabola politica, conclusa dal tragico assassinio di Dallas.

Scomparsi 

2013 – Franca Rame: Nata a Villastanza di Parabiago, nel Milanese, è stata un’attrice teatrale, drammaturga e politica italiana. Figlia d’arte – padre attore discendente da un’antica famiglia di burattinai – a vent’anni esordì nella rivista al Teatro Olimpia di Milano. Quattro anni più tardi, sposò Dario Fo, iniziando con lui un lunghissimo sodalizio artistico e di vita matrimoniale.

Accadde Oggi

Coppi vince il Giro d'Italia con 4 minuti di vantaggio, primo uomo a scalare l’Everest, terremoto in Veneto.

  • 1176 – Le truppe della Lega Lombarda sconfiggono l’esercito imperiale di Federico Barbarossa nella battaglia di Legnano. Con essa fu posta la parola fine al tentativo di egemonizzazione dei comuni dell’Italia Settentrionale da parte dell’imperatore tedesco.
  • 1453 – Le armate turche ottomane del Sultano Mehmed II prendono Costantinopoli dopo un assedio di due mesi, sconfiggendo e uccidendo in battaglia l’imperatore Costantino XI Paleologo e ponendo così fine al millenario Impero Romano d’Oriente
  • 1727 – Pietro II diventa Zar di Russia
  • 1886 – Il farmacista John Pemberton inizia a pubblicizzare la Coca-Cola
  • 1940 – Fausto Coppi vince, con oltre 4 minuti di vantaggio, la tappa del Giro d’Italia Firenze – Modena e conquista la sua prima maglia rosa
  • 1953- Nepal: Edmund Hillary e Tenzing Norgay conquistano l’Everest. Sono le 11.30, ora locale.
  • 1985- Strage dell’Heysel: A Bruxelles, Belgio, 39 persone muoiono e centinaia rimangono ferite, durante gli scontri scoppiati nella finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.
  • 2012 – Forti scosse di terremoto colpiscono l’Emilia-Romagna, e vengono avvertite in tutto il Nord Italia, soprattutto in Veneto e Lombardia. La più forte, di magnitudo 5.8, ha il suo epicentro nei pressi di Medolla, in provincia di Modena

1953 – Primo uomo a scalare l’Everest: Per i tibetani è la “madre dell’universo” («Chomolangma»). Per i nepalesi è il “dio del cielo” («Sagaramāthā»). Per l’Occidente è semplicemente il tetto del mondo. Dove per prima sventolò la bandiera britannica. A portarcela fu uno scalatore neozelandese che aprì la strada all’alpinismo estremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 29 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento