rotate-mobile
social

Oggi 27 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

Oroscopo del giorno

Paolo Fox, oroscopo 27 maggio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Ariete.  La Luna è attiva e i problemi in amore potrebbero essere superati e vivere belle emozioni. Nel lavoro ora puoi analizzare le tue esigenze e agire nella giusta direzione. 

Toro. Talvolta il tuo spirito critico diventa eccessivo, anche se provi a mascherarlo con l’ironia. Nel lavoro non esclusi dei ritardi sui progetti, forse se speravi in un impegno può creativo dovrai aspettare ancora. 

Gemelli: la passione sta lentamente ritornando dopo un lungo down, l’estate si fa sentire. I colleghi sul lavoro vi stimano e voi lo sapete. 

Cancro: prendetevi cura del vostro partner in questo fine settimana. Giove vi sorride, e il lavoro potrebbe riservare delle grosse sorprese settimana prossima. 

Leone: troppi pensieri affollano la vostra testa, sgomberate la mente. Il lavoro è faticoso questa settimana, riposatevi. 

Vergine: i sentimenti hanno sempre ragione, fidatevi delle vostre sensazioni. Questo vale anche per il lavoro.

Bilancia: c’è qualcosa che come un tarlo sta rodendo la vostra mente, cercate di fare chiarezza. Per i lavoratori autonomi si inaugura un periodo complicato prima delle vacanze. 

Scorpione: lasciate stare i vostri progetti emotivi e cercate di vivere il presente. Un po’ di tensione sul lavoro, dovete mantenere la calma. 

Sagittario: nel pomeriggio potreste fare degli incontri particolarmente interessanti. Nuove opportunità all’orizzonte anche sul lavoro. 

Capricorno: le stelle non vi sorridono del tutto, ma non demordete. Il lavoro e gli affanni andranno meglio a partire dal mese prossimo.

Acquario: dovete rimanere calmi e ricordarvi di coloro che vi vogliono davvero bene. Il lavoro sta iniziando a dare delle soddisfazioni.

Pesci: lasciate stare i sogni per un po’, dedicatevi alla fredda realtà. Il lavoro vi sta prendendo molto, questo è un segno positivo. 

Almanacco

Il 27 maggio è il 147° giorno del calendario gregoriano.Mancano 218 giorni alla fine dell’anno

Santi del giorno: Sant’Agostino di Canterbury (Vescovo) 

Etimologia: Agostino, Il nome ha origine come diminutivo del latino Augustus (o come nome che indica relazione con Augusto), nome che veniva dato ai sacerdoti che dovevano interpretare la volontà divina.

Nati 27 maggio

Sei nato oggi? Sei pervaso da grande energia che spesso metti, del tutto disinteressatamente, al servizio degli altri. Per difendere i tuoi ideali sei pronto ad affrontare qualsiasi battaglia e spesso scegli una professione che ti permette di impegnarti socialmente. In amore vivi molte esperienze e solo con la maturità ti deciderai per un legame stabile.

1944 – Bruno Vespa: È il Vespone nazionale del giornalismo italiano e della televisione pubblica, un protagonista dell’informazione che divide e fa discutere. Nato a L’Aquila.

1956 – Giuseppe Tornatore: Il più classico dei registi italiani, capace di far sognare il pubblico con storie e personaggi entrati nella storia del cinema. Nato a Bagheria, in provincia di Palermo.

Scomparsi

2013 – Little Tony: Essere l’Elvis italiano, con passaporto sammarinese, è stata la sua eterna sfida, imitando nei costumi e nelle movenze il “re del rock” di Memphis.

1840 – Niccolò Paganini: Considerato il massimo violinista di tutti i tempi, è nato a Genova e scomparso a Nizza, in Francia, a maggio del 1840. Come compositore è indicato tra i principali rappresentanti della musica romantica del XIX secolo.

1965- Muore in provincia di Reggio Emilia a 66 anni il pittore Antonio Ligabue.

Accadde Oggi

Scoppia un’epidemia di peste bubbonica, inventato il nastro adesivo, esce Batman, nasce Bruno Vespa.

  • 1234 -I contadini di Steding (Germania settentrionale), in rivolta, vengono massacrati da un esercito crociato: oltre 5.000 le vittime
  • 1703 – Lo Zar Pietro il Grande fonda, nel territorio conquistato all’impero svedese, la città di San Pietroburgo, chiamata così in onore del santo di cui porta il nome.
  • 1907 – A San Francisco, in California, scoppia un’epidemia di peste bubbonica
  • 1930 – Lo statunitense Richard Drew inventa il nastro adesivo
  • 1993- In via dei Georgofili a Firenze, un attentato dinamitardo di origine mafiosa provoca la morte di cinque persone. Una Fiat Fiorino imbottita di esplosivo viene fatta esplodere nei pressi della torre dei Pulci, sede dell’Accademia dei Georgofili.
  • 1995 – L’attore Christopher Reeve, interprete cinematografico di Superman, cade da cavallo durante una gara a Chaerlottesville riportando lo spostamento di due vertebre cervicali e una lesione spinale che lo rendono tetraplegico.
  • 1997 – Arriva al Polo Nord la prima spedizione composta da sole donne: 20 britanniche.
  • 1999- Il Tribunale Internazionale dei Crimini di Guerra dell’Aia incrimina il presidente della Repubblica Federale di Jugoslavia Slobodan Miloševic e altre quattro persone per crimini di guerra e crimini contro l’umanità commessi nel Kosovo.
  • 1999 – Torna in esposizione nella basilica di  Santa Maria delle Grazie a Milano “L’ultima cena” di Leonardo da Vinci dopo un’opera di restauro durata 22 anni.
  • 2018 – Il presidente del Consiglio incaricato, Giuseppe Conte, si reca dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per rimettere il mandato di fronte al veto del capo dello Stato alla nomina di Paolo Savona a ministro dell’Economia. L’incarico passa a Carlo Cottarelli per un tentativo di formazione di un governo di transizione fino a nuove elezioni, che però non andrà a buon fine.

1939 – Prima apparizione Batman: Dal sole cocente delle missioni spagnole della California alle notti tetre tra i grattacieli di Gotham City. Vent’anni dopo, il volto del giustiziere solitario torna a celarsi dietro una maschera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 27 maggio: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento