rotate-mobile
social

Oggi 24 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Almanacco: muore Caligola, inizia la corsa all’oro, nasce il movimento degli scout, buon compleanno a Michelle Hunziker. I fatti più importanti, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati e i segni più fortunati

Oroscopo di Paolo Fox 24 gennaio. Dall’amore al lavoro passando per la fortuna, cosa ci riservano le stelle oggi scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia.

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Ariete

Cari ariete, oggi non è proprio la vostra giornata anche perché avete la luna storta. Il lavoro provoca tanta stanchezza e vi sentite di non riuscire a fare tutto quello che vorreste. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Toro

Cari toro, oggi avete la possibilità di recuperare in amore, attenzione solo se avete a che fare con qualcuno dell'acquario o del leone. Per quanto riguarda il lavoro dei recenti cambiamenti potrebbero aver portato un po' di difficoltà. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Gemelli

Cari gemelli, bello questo cielo per l'amore con una luna che aiuta sia le coppie appena nate che le relazioni stabili. Per quanto riguarda il lavoro bisogna stare attenti, soprattutto a eventuali investimenti. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Cancro

Cari cancretti, in amore potreste non sentirvi del tutto sicuri ma non fatevi spaventare da qualche piccola incomprensione. Sul lavoro, fate attenzione a qualche possibile scontro con qualche capo o collega.

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Leone

Cari leoncini, questa è una bellissima giornata per l'amore, attenzione solo se frequentate qualcuno dello scorpione o del capricorno. Sul fronte lavorativo bene per i contatti ma attenzione alle spese. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Vergine

Cari vergine, c'è un bel transito di Venere nel vostro segno che permette di chiarire questioni rimaste irrisolte. Bene dal punto di vista lavorativo e se avete qualche richiesta da fare questo è il momento giusto. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Bilancia

Cari bilancia, attenzione a qualche piccola tensione in amore soprattutto per le coppie che hanno qualche questione in sospeso. Sul lavoro riceverete belle proposte. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Scorpione

Cari scorpioncini, è molto bella questa giornata per i sentimenti che vi permette di esprimervi al meglio. Sul lavoro volete fare cose nuove ma non demordete perché avete tutte le carte in regola per farcela. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Sagittario

Cari sagittario, è ottima questa giornata per le emozioni, soprattutto per chi ha voglia di innamorarsi. Sul lavoro portate avanti solo quello che vi dà soddisfazione. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Capricorno

Cari capricorno, l'amore procede a gonfie vele anche se sarebbe meglio stare attenti alle provocazioni. Sul lavoro c'è un po' di nervosismo ma avete il cielo dalla vostra parte quindi, niente paura. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Acquario

Cari acquario, è un po' strana questa giornata per l'amore che porta a discussioni con il partner. Attenzione anche sul lavoro dove bisognerà affrontare un nuova fase di cambiamento. 

Oroscopo Paolo Fox oggi 24 gennaio: Pesci

Cari pesciolini, non buttatevi a terra se avete da poco chiuso una relazione ma cercate di conoscere qualcuno di nuovo. Sul lavoro non abbiate paura di farvi valere e far sentire la vostra voce: meritate tanto e avete tutto il diritto di avere successo ed essere valorizzati. 

Almanacco

E’ il 24° giorno dell’anno, 4ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 341 giorni.

Santi del giorno: San Francesco di Sales (Vescovo e Dottore della Chiesa) protettore di scrittori e giornalisti.

Nati

Sei nato oggi 24 gennaio? L’aspetto della vita che più ti attrae e coinvolge sono le relazioni sentimentali. La tua esperienza nel campo non è indifferente, hai tutte le doti per piacere e, dato che difficilmente sai resistere al fascino di un nuovo amore, non ti mancheranno le occasioni per sperimentare sempre nuove emozioni. In età matura però potresti scegliere una vita affettiva meno eclatante ma più stabile e serena. Il lavoro ti coinvolge poco e ti limiti allo stretto indispensabile.

1979 – Giuliano Sangiorgi: Protagonista del pop italiano con i Negramaro, di cui è il frontman, con la sua voce potente esplora l’universo dei sentimenti umani e le terre soleggiate e ricche di fascino del natìo Salento. Pugliese di Nardò, in provincia di Lecce, si affaccia come chitarrista per poi scoprirsi abile pianista e cantante. Nel 2001 fonda con altri cinque amici la band “Negramaro”, che al terzo album s’impone sulla scena nazionale: con il singolo Mentre tutto scorre , tratto dall’omonimo album, vincono il “Premio della Critica Radio & TV” alla 55ª edizione del Festival di Sanremo.

1977 – Michelle Hunziker: Il suo sorriso e la simpatia sono altrettanto noti al pubblico televisivo italiano e di lingua tedesca. Svizzera di nascita, di Sorengo (nel Canton Ticino), ma italiana d’adozione, Michelle Yvonne Hunziker comincia come modella, a 17 anni, facendosi notare come testimonial di una nota azienda di biancheria intima.

Scomparsi oggi:

2003 – Gianni Agnelli: Soprannominato l’Avvocato, per la laurea in giurisprudenza, è stata una figura chiave della storia economica, politica e sportiva dell’Italia del Novecento. Nato a Torino e qui scomparso.

1920- Muore a Parigi Amedeo Modigliani. Nato a Livorno nel 1884, diventa presto l’allievo prediletto di Giovanni Fattori. Nel 1906 si trasferisce nella capitale francese conducendo una vita sregolata. Diventa Modì, il maledetto. Distinto da uno stile complesso, viene comunemente identificato con i ritratti femminili, riconoscibili per i volti eterei e i colli affusolati.

1965- Muore a Londra sir Winston Churchill, il 10 maggio 1940, diventa Primo Ministro. Guida il suo Paese durante la Seconda Guerra Mondiale, portando l’Inghilterra alla vittoria contro le potenze dell’Asse. Modello universale di statista e stratega bellico, nonché uomo di profonda cultura, è annoverato tra i grandi uomini della storia occidentale. 

Accadde oggi

  • 1848 – Corsa all’oro californiana: James W. Marshall trova l’oro a Sutter’s Mill, nei pressi di Sacramento
  • 1859 – Valacchia e Moldavia vengono unite sotto Alessandro Giovanni Cuzacon con il nome di Romania
  • 1860 – Giuseppe Garibaldi sposa Giuseppina Raimondi. Un’ora dopo riceve una lettera che lo avviso di un tradimento. La  nuova moglie ammette e lui le dice: “Signora, voi siete una puttana!“ la lascerà un’ora dopo la cerimonia.
  • 1888 – Jacob L. Wortman brevetta il nastro della macchina da scrivere
  • 1908 – Robert Baden-Powell dà il via al movimento scout
  • 1943- Si conclude in Marocco, la Conferenza di Casablanca: nome in codice SYMBOL. Durante l’incontro, durato 10 giorni, Churchill, Roosevelt e De Gaulle pianificano lo sbarco in Sicilia. L’Italia è considerata un obiettivo facile per la sua vicinanza con la Tunisia e i suoi conflitti interni.
  • 1972- Il soldato nipponico Shoichi Yokoi viene trovato nell’isola di Guam. Membro dell’esercito imperiale giapponese durante la seconda guerra miondiale, Yokoi si nasconde in una grotta dell’isola del Pacifico quando le forze statunitensi conquistano definitivamente Guam nel 1944.
  • 1979- Il sindacalista Guido Rossa, operaio all’Italsider di Genova, viene ucciso nella sua macchina da un commando delle Brigate Rosse. E’ la prima volta che le BR uccidono un sindacalista e un militante del Partito Comunista.
  • 1984 – Apple lancia il Macintosh: Uno Steve Jobs in versione elegante, con blazer doppio petto blu, camicia bianca e papillon verde chiaro (siamo lontani dallo stile casual degli anni 2000), presenta a 2.600 persone il Macintosh 128k, il più famoso personal computer sviluppato dalla Apple che inaugura una nuova era nel mondo dell’informatica: l’era dei Mac!
  • 2002- Negli Stati Uniti, iniziano le audizioni del Congresso per il caso Enron. La grande multinazionale dell’energia è fallita improvvisamente, gettando in disgrazia molti dipendenti che hanno acquistato azioni dall’azienda senza poterle rivendere.
  • 2002 – Le ‘regine delle televendite’ Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile vengono arrestate con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla truffa e all’estorsione
  • 2008 – Il governo Prodi viene sfiduciato in Senato (156 voti favorevoli, 161 contrari e 1 astenuto). Prodi rassegna le dimissioni
  • 2011 – Attentato all’aeroporto di Mosca Domodedovo. Un kamikaze si fa esplodere una bomba causando la morte di 37 persone.
  • 2012 – Il bilancio del 2011 della Apple fa registrare un record di fatturato di 127 miliardi di dollari, con 15 milioni di iPad e oltre 37 milioni di iPhone venduti nel solo 4* trimestre dell’anno.

Caligola - Davanti a lui tutti dovevano genuflettersi. Si faceva chiamare come gli dei: Giove, Nettuno, Mercurio, e Venere. Spesso infatti si vestiva con abiti femminili, e portava braccialetti e gioielli vistosi. Il suo regno durò solo quattro anni (dal 37 al 41). Fu infatti ucciso il 24 gennaio del 41. Lo pugnalarono trenta volte. Assieme a lui vennero giustiziati tutti i parenti prossimi. Neppure la sua giovane bambina Giulia Drusilla venne risparmiata: fu scaraventata contro un muro.

La morte di Tiberio il 13 marzo del 37 d.C. fu occasione di sollievo per il popolo romano venne ai suoi tempi considerato un tiranno, per via dei cattivi rapporti instaurati con il popolo, il senato e i militari. Pare infatti che la sua morte non fu accidentale.

Quando gli succedette il pronipote Caligola il mondo apparve più roseo. Tutti lo giudicavano con favore. Caligola promosse amnistie, diminuì le tasse, organizzò giochi e feste, rese di nuovo legali i comizi. Questo periodo felice non durò in eterno. Dopo soli sette mesi da Imperatore Caligola venne colto da una improvvisa e strana malattia. Quando poi morì la sorella di Caligola, Drusilla, con la quale pare avesse avuto rapporti incestuosi, la salute mentale dell'imperatore ne risentì ancora di più.  Divenne rapidamente cinico, megalomane, sanguinario e assolutamente folle. Condannava a morte per i motivi più futili, e spesso condannava due volte la stessa persona, non ricordando di averla già fatta uccidere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 24 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento