rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
social

Oggi 23 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

Previsioni segno per segno

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno

Oroscopo Paolo Fox 23 gennaio. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

 Ariete - Cari ariete, bello questo giorno per vivere l'amore al massimo e fare programmi per il futuro. Per quanto riguarda il lavoro tutto procede bene nonostante le tante cose da fare e lo stress.

Toro - Cari toro, in questa giornata potrete verificare la tenuta della vostra relazione. Apritevi con il partner perché è la giornata giusta per farlo. Sul lavoro arrivano nuovi progetti.

Gemelli - Cari gemelli, bella questa giornata per i sentimenti e per quanto riguarda il lavoro attenzione a non farsi prendere da troppe ansie altrimenti rischiate di fare errori solo a causa del nervosismo.

Cancro - Cari cancretti, in amore attenzione perché potrebbero esserci problemini con il partner. Sul lavoro potrebbero esserci malintesi con i colleghi.

Leone - Cari leoncini, questo periodo non è ideale per l'amore ma non fatevi prendere dal malumore. Sul lavoro c'è una forte stanchezza, cercate di prendervi più tempo per ricaricare le batterie.

Vergine - Cari vergine, in amore bisogna chiarire alcune cose che non vanno e sul lavoro arrivano novità interessanti.

Bilancia - Cari bilancia, questa è una giornata da sfruttare per fare progetti importanti per il futuro della vostra relazione. Sul lavoro riuscirete ad affrontare al meglio le difficoltà.

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore c'è un bel po' di stanchezza e troppe incomprensioni con il partner. Sul lavoro bisogna fare delle scelte.

Sagittario - Cari sagittario, in amore bisognerà prendere una decisione perché pensare da un altro non è più sostenibile. Sul lavoro siate ambiziosi perché le stelle vi sorridono.

Capricorno - Cari capricorno, in amore c'è qualche difficoltà, bisogna capire se vale la pena portare avanti la vostra relazione o no. Sul lavoro bisogna avere pazienza, non è un momento roseo.

Acquario - Cari acquario, in amore bisogna fare delle scelte radicali e per quanto riguarda il lavoro aspettatevi belle notizie e magari anche una promozione.

Pesci - Cari pesciolini, bello questo periodo per vivere l'amore a 360 gradi e sul lavoro siate concentrati, questo è il momento giusto per fare un bel salto di qualità.

Almanacco

E’ il 23° giorno dell’anno, 4ª settimana. Alla fine dell'anno mancano 342 giorni.

Santi del giorno: Sant’Emerenziana (Vergine e Martire)

Il 23 gennaio si celebra la Giornata mondiale della torta

Nati 23 gennaio

Sei nato oggi 23 gennaio? Per tua fortuna una innata autorevolezza sorregge tutte le tue scelte e fa di te una persona di cui ci si fida ad occhi chiusi. Nel lavoro ti verranno spesso affidati incarichi importanti e delicati, che saprai svolgere al meglio. La tua tendenza a dettar ordini e a vederli subito eseguiti, potrebbe però crearti qualche problema in amore, verso cui dovrai cercare di essere un po’ più morbido ed arrendevole.

1832 – Édouard Manet: Un grande maestro della pittura en plein air (all’aperto), fatta di pennellate rapide, di vivacità di colori e di una resa naturalistica della luce, e in ciò anticipatrice della corrente impressionista.

1783 – Stendhal: Annoverato tra i maggiori scrittori francesi dell’Ottocento, le sue opere figurano tra i classici della letteratura europea. Nato a Grenoble, nella Francia sud-orientale, e morto a Parigi.

Scomparsi oggi

1944 – Edvard Munch: Noto come l’esistenzialista dei fiordi, con la sua pittura anticipò gli aspetti peculiari dell’espressionismo, di cui è considerato il padre. Nato a Løten, nel sud-est della Norvegia.

Accadde Oggi

Scoperti i raggi X, primo numero della Settimana Enigmistica, Moser batte il record dell’ora, primi casi di Coronavirus.

  • 1799- Dopo la rivoluzione francese e sull’onda della Prima Campagna d’Italia napoleonica, le truppe francesi entrano a Napoli e istituiscono la Repubblica Napoletana, conosciuta anche come Repubblica Partenopea.
  • 1896- Wilhelm Conrad Rontgen, all’Università di Wurzburg, riesce ad andare oltre i confini del visibile e scopre i raggi X, realizzando la prima radiografia della storia.
  • 1918- In Unione sovietica il consiglio dei commissari del popolo decreta la fondazione dell’Armata Rossa. A Mosca e a Pietrogrado si tiene il reclutamento di massa.
  • 1960- Il batiscafo Trieste, costruito da Auguste Piccard, stabilisce il record mondiale, raggiungendo i 10.916 metri di profondità nell’abisso Challenger Deep della Fossa delle Marianne, nell’Oceano Pacifico.
  • 1973- Richard Nixon annuncia che, a Parigi, Kissinger e Le Duc Tho hanno firmato un accordo per il “cessate il fuoco” in Vietnam, con decorrenza dal 28 gennaio.
  • 1984- Sulla pista in cemento del Centro Deportivo di Città del Messico, Francesco Moser batte il record dell’ora, superando il muro dei 50 chilometri. Moser sale a 51,151 chilometri, dopo che quattro giorni prima aveva strappato a Eddy Merckx un primato vecchio di 12 anni.
  • 1994 – Fallisce un attentato mafioso nei pressi dello Stadio Olimpico di Roma in occasione della partita Roma-Udinese: una Lancia Thema parcheggiata in via dei Gladiatori con 120 chili di esplosivo non salta in aria per un difetto del detonatore.
  • 2021 – L’OMS (Oraganizzazione Mondiale della Sanità) decide che è ancora presto per dichiarare l’emergenza di salute pubbluca internazionale per ciò che riguarda la diffusione del coronavirus, che ha causato fino a quel momento nel mondo la morte di 17 persone.

1932 – Primo numero della Settimana Enigmistica: Dall’America passando per Vienna. Lungo questa direttrice sbarcò in Italia la mania di cruciverba e rebus entrando tutti i fine settimana nelle case di milioni di italiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 23 gennaio Oroscopo Paolo Fox & Almanacco del giorno

VicenzaToday è in caricamento