rotate-mobile
social

Oggi 23 dicembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

Previsioni segno per segno fortuna, lavoro, amore

I fatti più importanti, feste, ricorrenze, compleanni, caratteristiche dei nati oggi e i segni più fortunati.

Oroscopo del giorno 

Oroscopo Paolo Fox 23 dicembre. Cosa ci riservano le stelle scopriamolo attraverso le previsioni dell'astrologo più famoso d'Italia che tutte le mattine su Radio Lattemiele racconta agli appassionati di segni zodiacali come le stelle influiranno sull'andamento della giornata.

Ariete - Cari ariete, questo non è il momento migliore per l'amore quindi per adesso siate pazienti e godetevi amici e famiglia. Sul lavoro chiudete gli ultimi progetti e poi dedicatevi al solo relax. 

Toro - Cari toro, aspettatevi qualche sorpresa d'amore in questi giorni di festa e sul lavoro non abbiate troppi pregiudizi, lasciatevi sorprendere dal comportamento dei vostri colleghi. 

Gemelli - Cari gemelli, in amore bisogna lasciarsi andare quando ci sono di mezzo emozioni forti. Sul lavoro tutto procede bene ma adesso pensate a prendervi una pausa.  

Cancro - Cari cancretti, è arrivato il momento di guardare al presente e godervi chi avete affianco. Sul lavoro attenzione a qualcuno che potrebbe invidiarvi e parlare male dietro le spalle. 

Leone - Cari leoncini, in amore è arrivato il momento di darsi da fare per sistemare ciò che non funziona. Sul lavoro siate più predisposti ad ascoltare gli altri. 

Vergine - Cari vergine, quando siete innamorati non vi ferma nessuno ed è proprio quello che sta accadendo adesso. Sul lavoro tutto procede al meglio. 

Bilancia - Cari bilancia, le stelle parlano di qualche battibecco d'amore, attenzione alle parole di troppo. Sul lavoro meglio stringere i denti perché il riposo è dietro l'angolo. 

Scorpione - Cari scorpioncini, in amore non buttatevi giù e siate più aperti verso il prossimo. Sul lavoro fate sentire la vostra voce senza paura. 

Sagittario - Cari sagittario, in amore attenzione a non farvi prendere dallo sconforto. Sul lavoro non perdete la vostra grinta e otterrete grandi riconoscimenti. 

Capricorno - Cari capricorno, non riuscite a capire se siete innamorati o no ma presto le stelle vi daranno una mano per schiarirvi le idee. Sul lavoro siate coerenti con voi stessi e fate scelte oculate. 

Acquario - Cari acquario, è un periodo roseo questo per l'amore e sul lavoro siete pronti al cambiamento ma meglio andarci con i piedi di piombo. 

Pesci - Cari pesciolini, siete innamorati e si vede. Sul lavoro sarete premiati per il vostro impegno, godetevi questo momento. 

Almanacco

Il 23 dicembre è il 357º giorno del calendario gregoriano. Mancano 8 giorni alla fine dell’anno.

Accadde oggi

Proclamata la Repubblica Cispadana, disastro aereo a Punta Raisi, una bomba esplode nel rapido Napoli Milano.

  • 1339 – Simone Boccanegra viene eletto Doge della Repubblica di Genova.
  • 1534 – Il Parmigianino viene ingaggiato da Elena Baiardi per affrescare la cappella nella chiesa di Santa Maria dei Servi.
  • 1569 – Russia: lo zar Ivan IV fa incarcerare e strangolare Filippo II (metropolita di Mosca), capo della Chiesa ortodossa russa.
  • 1796- I rappresentanti delle province di Bologna, Modena, Ferrara e Reggio Emilia, riuniti a congresso, proclamano la Repubblica Cispadana. L’anno seguente Bologna viene dichiarata capitale della nuova repubblica.
  • 1936 – L’Italia invia dei volontari in Spagna, durante la guerra civile per combattere contro i repubblicani.
  • 1941 – Il sommergibile tedesco U 559 affonda il piroscafo Shuntien ad Est di Tobruch causando circa un migliaio di vittime tra i quali numerosi prigionieri di guerra, in maggioranza italiani.
  • 1968 – Lanciata la missione Apollo 8 con a bordo i primi uomini ad orbitare intorno alla Luna.
  • 1978 – Disastro aereo a Punta Raisi. Un DC 9 si schianta in mare e muoiono 108 persone. Il velivolo si spezza in due tronconi e affonda. 
  • 1979 - Unità militari dell’Unione Sovietica occupano Kabul, la capitale dell’Afghanistan.
  • 1984 – Strage di Natale: Sono da poco passate le 19 e il Rapido 904 – partito da Napoli e diretto a Milano – vede davanti a sé la grande galleria dell’Appennino, che con i suoi 18 km collega Bologna a Firenze, un treno carico di passeggeri, in gran parte in viaggio per le vacanze natalizie, viene devastato dall’esplosione di una bomba. Al termine dei soccorsi si conteranno 15 morti e più di 100 feriti. L’attentato segna l’ingresso della mafia nel teatro dello stragismo di stato.
  • 1986- Il più noto dissidente del regime sovietico Andrei Sakharov fa il suo ritorno a Mosca dopo circa sette anni di confino. Sakharov, che non aveva potuto ritirare il Premio Nobel per la Pace che gli era stato attribuito nel 1975, era stato confinato a Gorki dalle autorità sovietiche nel gennaio 1980.​
  • 1987 – Il CNR registra il primo dominio internet italiano: cnr.it
  • 1997 – Jorn Barger, un commerciante statunitense appassionato di caccia, decide di aprire una propria pagina personale per condividere i risultati delle sue ricerche sul web riguardo al suo hobby, pubblica il primo blog.
  • 2007 – In Nepal viene abolita la monarchia e la nazione diventa una repubblica federale con a capo il primo ministro
  • 2008 – Un terremoto colpisce le zone di Parma e Piacenza, nessun ferito ma tanti danni agli edifici storici e antichi. Il terremoto è stato seguito da tantissime scosse di assestamento avvertite in tutto il nord Italia.

Nati il 23 dicembre

Sei nato oggi? Sei dotato di spirito indagatore e scientifico e, nello stesso tempo, sei attirato da tutto ciò che è occulto e misterioso. Hai ottime possibilità di riuscita nel campo della medicina alternativa, ma evita di farti attrarre dal fascino dell’esotico e ricorda che lunghi soggiorni all’estero possono essere, per te, particolarmente pericolosi. In amore scegli la stabilità e ricordati sempre di dimostrare al partner quanto lo apprezzi.

1916 – Dino Risi: Regista tra i più rinomati in Italia e all’estero, è ricordato come uno dei padri della commedia all’italiana. Nato a Milano e morto a Roma nel 2008.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggi 23 dicembre: Oroscopo Paolo Fox & Almanacco

VicenzaToday è in caricamento